Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni utenti ne lodano il contenuto e la traduzione pratica, mentre altri mettono in guardia dai potenziali punti di vista eterodossi presentati e dalle descrizioni fuorvianti del formato.
Vantaggi:Contenuto ben descritto, traduzione pratica e facile da capire, utile per gli esercizi spirituali e la santità personale.
Svantaggi:Contiene idee eterodosse che possono preoccupare i fedeli cattolici, etichettato erroneamente come un libro cartonato quando in realtà è un libro in brossura.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Spiritual Exercises of Saint Ignatius of Loyola
Pubblicati per la prima volta nel 1548, gli Esercizi Spirituali di Sant'Ignazio di Loyola hanno esercitato un'influenza fondamentale sulla spiritualità cristiana nei secoli successivi.
I loro frutti sono visibili nei risultati quasi incredibili ottenuti da generazioni di missionari gesuiti, predicatori e insegnanti che hanno lavorato in molte culture diverse in tutto il mondo, e che hanno ricevuto la loro formazione attraverso gli Esercizi Spirituali.
Oggi gli Esercizi Spirituali e la tradizione di spiritualità che rappresentano sono forse più popolari che mai. Questo testo classico del XVI secolo ha ancora un ruolo da svolgere.
Questa edizione degli Esercizi Spirituali presenta una traduzione contemporanea a cura di Michael Ivens, nota autorità del testo e autore del best-seller “Capire gli Esercizi Spirituali”. Combinando accuratezza scientifica e uno stile chiaro e attraente, questa è la traduzione definitiva per l'inizio del ventunesimo secolo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)