Esercito e politica: Afghanistan: 1963-1993

Punteggio:   (5,0 su 5)

Esercito e politica: Afghanistan: 1963-1993 (Nabi Azimi General)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Army and Politics: Afghanistan: 1963-1993

Contenuto del libro:

The Army and Politics sperava di essere di aiuto ai lettori e ai ricercatori interessati alla storia moderna dell'Afghanistan. Si sperava di poter offrire una prospettiva storica adeguata per una particolare epoca.

Un periodo durante il quale il Paese ha cercato di diventare un luogo pacifico per tutti, ma ha dovuto affrontare ondate di contrattempi politici causati da interferenze straniere. L'arrivo dell'Armata Rossa nel 1979 aprì una nuova fase di sfide politiche per quasi tutte le parti coinvolte. In particolare, l'Occidente doveva fare qualcosa per assicurarsi che il governo comunista sovietico della Russia perdesse il sonno per l'occupazione dell'Afghanistan.

Esaminare con attenzione gli eventi e gli incidenti più scottanti porterà senza dubbio a una migliore comprensione di ciò che è realmente accaduto tra il 1973 e il 1993.

Dando un'occhiata all'indice, ci si rende conto che la maggior parte degli argomenti trattati è ricca di eventi e avvenimenti inediti. Esercito e politica comprende le memorie e le analisi dell'autore stesso sugli incidenti e gli eventi politico-militari che si sono verificati durante la sua partecipazione attiva al Partito Democratico del Popolo dell'Afghanistan.

Army and Politics racconta la drammatica ascesa al potere e il crollo dei governi repubblicani afghani a partire dalla deposizione dell'ex re Zahir Shah nel 1973. Army and Politics parla delle capacità dell'esercito afghano durante l'occupazione sovietica e della lotta che le forze mujaheddin sostenute dall'Occidente hanno dovuto sostenere per molti anni. Army and Politics ci ricorda la quantità di interferenze straniere che i governi afghani hanno dovuto affrontare nel corso degli anni.

Army and Politics racconta come il governo afghano sia riuscito a rimanere al potere dopo il ritiro dell'Armata Rossa dall'Afghanistan sotto la guida del generale Gromov nel 1989. Army and Politics spiega in dettaglio cosa ha spinto l'ex presidente afghano Najeebullah ad abbandonare il suo governo e a tentare la fuga prima di rifugiarsi presso l'ufficio delle Nazioni Unite a Kabul nel 1992, e cosa gli è successo qualche anno dopo. Rinomate figure politiche come Ludwig W.

Adamec e Lyse Doucet, capo corrispondente internazionale di B.B.C., che si sono occupate della storia e della politica afghana, hanno entrambi dimostrato il loro sostegno alla pubblicazione di The Army and Politics come preziosa fonte di informazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781728387024
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Esercito e politica: Afghanistan: 1963-1993 - The Army and Politics: Afghanistan:...
The Army and Politics sperava di essere di aiuto ai lettori e...
Esercito e politica: Afghanistan: 1963-1993 - The Army and Politics: Afghanistan: 1963-1993

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)