Esercitazione sulla rete elettrica a tripla minaccia: workshop sulle minacce ad alto impatto ed esercitazioni da tavolo che esaminano il tempo spaziale estremo, l'EMP e gli attacchi informatici

Punteggio:   (5,0 su 5)

Esercitazione sulla rete elettrica a tripla minaccia: workshop sulle minacce ad alto impatto ed esercitazioni da tavolo che esaminano il tempo spaziale estremo, l'EMP e gli attacchi informatici (III Baker George)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Triple Threat Power Grid Exercise” è una guida completa per la pianificazione e l'esecuzione di esercitazioni relative a intrusioni informatiche, eventi meteorologici spaziali e attacchi a impulsi elettromagnetici rivolti ai sistemi di alimentazione. Offre metodologie pratiche, materiali ben organizzati e adattabili alle varie condizioni locali, rendendola una risorsa preziosa sia per gli enti pubblici che per quelli privati. I lettori ne lodano l'importanza e incoraggiano una diffusa consapevolezza delle minacce affrontate.

Vantaggi:

Metodologia dettagliata per la pianificazione dei workshop, materiali adattabili, presentazione chiara e organizzata, contenuto introduttivo perspicace, attenzione significativa alle minacce cruciali, utile per la pianificazione del settore pubblico e privato.

Svantaggi:

Nessun aspetto negativo specifico menzionato nelle recensioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Triple Threat Power Grid Exercise: High Impact Threats Workshop and Tabletop Exercises Examining Extreme Space Weather, EMP and Cyber Attacks

Contenuto del libro:

Informazioni su questo pacchetto di workshop ed esercitazioni da tavolo: Questo pacchetto di esercitazioni dell'InfraGard National Electromagnetic Pulse Special Interest Group (EMP SIG) facilita la discussione, la pianificazione e la preparazione per eventi catastrofici che coinvolgono la rete elettrica e gli impatti a cascata su altre infrastrutture critiche e sulla comunità. Include tre scenari distinti per esaminare come le diverse cause di guasto della rete elettrica possano influire sulle comunità locali e giustificare gli sforzi di preparazione. Per la guida del facilitatore, contattare il SIG EMP all'indirizzo: igempsig@infragardmembers.org Raccomandazioni del Consiglio nazionale per la scienza e la tecnologia della Casa Bianca, contenute nel secondo obiettivo della Strategia nazionale per il tempo spaziale del 2015: - "Completare un piano di risposta e recupero per le interruzioni di corrente per tutti i rischi: -- per eventi meteorologici spaziali estremi e per la perdita a lungo termine di energia elettrica e gli effetti a cascata su altri settori infrastrutturali critici.

-Anche altri eventi a bassa frequenza e ad alto impatto sono in grado di causare interruzioni di corrente a lungo termine su scala regionale o nazionale. -Il piano deve includere l'intera comunità e consentire la definizione delle priorità delle capacità fondamentali". -Sviluppare e condurre esercitazioni per migliorare e testare i piani di risposta e recupero per il meteo spaziale a livello federale, statale, regionale, locale e industriale: L'esercitazione dei piani e l'acquisizione delle lezioni apprese consentono di migliorare costantemente le capacità di risposta e di recupero agli eventi". Per ulteriori informazioni sulle raccomandazioni dell'NSTC della Casa Bianca si veda: http: //www.dhs. gov/national-space-weather-strategy Informazioni sull'InfraGard National EMP SIG: L'EMP SIG è stato costituito nel luglio 2011 allo scopo di condividere le informazioni sulle minacce catastrofiche alle infrastrutture critiche della nostra nazione e incoraggiare le comunità locali a diventare più resilienti. Le minacce includono il tempo spaziale estremo, l'impulso elettromagnetico artificiale (EMP), gli attacchi informatici, gli attacchi fisici coordinati e le pandemie. Dal 3 al 6 ottobre 2011, il SIG EMP ha organizzato e co-condotto workshop ed esercitazioni presso la National Defense University a Ft. McNair a Washington e il Johns Hopkins Applied Physics Laboratory a Laurel, MD, esaminando scenari di interruzione della rete elettrica a livello nazionale a causa di fenomeni meteorologici spaziali estremi.

Nel dicembre 2014, l'EMP SIG ha condotto un workshop e un'esercitazione tabletop presso l'Associazione della Guardia Nazionale degli Stati Uniti per esaminare gli scenari di collasso della rete elettrica dovuti a fenomeni meteorologici spaziali, EMP o attacchi informatici, da cui è stato sviluppato questo pacchetto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633912496
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Esercitazione sulla rete elettrica a tripla minaccia: workshop sulle minacce ad alto impatto ed...
Informazioni su questo pacchetto di workshop ed...
Esercitazione sulla rete elettrica a tripla minaccia: workshop sulle minacce ad alto impatto ed esercitazioni da tavolo che esaminano il tempo spaziale estremo, l'EMP e gli attacchi informatici - Triple Threat Power Grid Exercise: High Impact Threats Workshop and Tabletop Exercises Examining Extreme Space Weather, EMP and Cyber Attacks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)