Esercitarsi con l'ascendente

Esercitarsi con l'ascendente (Nadine Hitchiner)

Titolo originale:

Practising Ascending

Contenuto del libro:

Raccolta di poesie di Nadine Hitchiner.

Nadine Hitchiner è una scrittrice tedesca e autrice del chapbook Bruises, Birthmarks & Other Calamities (Cathexis Northwest Press, 2021). È stata candidata al Pushcart Prize ed è stata nominata finalista del Best of the Net 2023. I suoi lavori sono stati pubblicati su GASHER, Bending Genres, Hayden's Ferry Review, The Citron Review e altri. Vive nella sua città natale con il marito e il loro cane.

“È difficile distinguere tra ciò che il cuore ricorda e ciò che la mente ricorda” è un verso avvincente di Practising Ascending, una raccolta di Nadine Hitchiner. In questo libro molto vasto, la Hitchiner districa ciò che il cuore e la mente rivendicano come assenza, esamina ciò che portano con sé come dolore e commemora ciò che conservano come memoria. La Hitchiner scrive con un tratto preciso e sorprendente, con un'estetica squisita e ossessionante. È un esordio superbo”.

- Jose Hernandez Diaz, autore di Mangiafuoco, Cattivo messicano, Cattivo americano e Il paracadutista.

“La raccolta di Nadine Hitchiner Practising Ascending è un potente volume di incanto e magia. Raccontata con lucida vulnerabilità e intimità, la Hitchiner ci conduce in un viaggio esplorativo di famiglia, amore, dolore, discendenza, religione e figliolanza, ogni poesia dipinta sullo sfondo di cibo, natura, animali, corpo e luoghi morbidi. Sono rimasta incantata dalla sua splendida prosa e dalla sua poesia, dal suo tranquillo stravolgimento della pagina bianca, ogni riga un accompagnamento soddisfacente alla successiva. Soprattutto, ho apprezzato il suo centro, il suo nucleo emotivo in cui si trovano Hitchiner e suo marito attraverso le varie ondate della loro vita e della loro relazione, affascinandomi con ogni poesia e pagina. Alla fine della raccolta, il mio ruolo di lettrice è diventato chiaro: ascendere questo mondo nel suo”.

- Sofía Aguilar, autrice di STREAMING SERVICE: seconda stagione

“Practising Ascending” di Nadine Hitchiner è una raccolta di poesie che unisce intuizione e banalità, lirismo e umorismo. Queste poesie presentano un mondo in cui tutto ciò che è banale è bello e la vulnerabilità è vitale. Hitchiner scrive il tipo di poesie che fanno dire agli altri poeti: “Vorrei averlo scritto io! “Dietro le metafore e le similitudini abbaglianti che la contraddistinguono, si nascondono verità belle e pulsanti. È un libro difficile da mettere giù”.

- Lexi Pelle, autrice di “Lasciati andare con le luci accese”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952869822
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Esercitarsi con l'ascendente - Practising Ascending
Raccolta di poesie di Nadine Hitchiner.Nadine Hitchiner è una scrittrice tedesca e autrice del chapbook...
Esercitarsi con l'ascendente - Practising Ascending

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)