Eseguire la realtà mista

Punteggio:   (5,0 su 5)

Eseguire la realtà mista (Steve Benford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è uno studio interdisciplinare che fonde le intuizioni del teatro e dell'informatica, concentrandosi sulle performance di realtà mista e utilizzando interviste con i professionisti.

Vantaggi:

Offre una comprensione integrata delle arti e delle scienze, presenta interviste approfondite a professionisti e discute progetti significativi come gli studi sul brivido di Brendan Walker e il progetto educativo Savannah.

Svantaggi:

La recensione non menziona alcun contro specifico, ma l'interesse personale dell'autore per il lavoro di Blast Theory può influenzare la prospettiva presentata.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Performing Mixed Reality

Contenuto del libro:

Un informatico e un teorico della performance e dei nuovi media definiscono e documentano il campo emergente della mixed reality performance.

Lavorando all'avanguardia della performance dal vivo, una generazione emergente di artisti sta impiegando le tecnologie digitali per creare forme distintive di performance teatrale interattiva, distribuita e spesso profondamente soggettiva. Il lavoro di questi artisti non solo sta trasformando radicalmente l'esperienza del teatro, ma sta anche ridisegnando la natura dell'interazione umana con i computer. In questo libro, Steve Benford e Gabriella Giannachi offrono un nuovo quadro teorico per la comprensione di queste esperienze - che definiscono performance di realtà mista - e documentano una serie di spettacoli e installazioni di riferimento che mescolano il reale e il virtuale, la performance dal vivo e l'interattività.

Benford e Giannachi si basano su una serie di lavori sviluppati presso il Mixed Reality Laboratory dell'Università di Nottingham, descrivendo le collaborazioni con gli artisti (in particolare il gruppo Blast Theory) che hanno gradualmente sviluppato un approccio interdisciplinare distintivo per combinare la pratica con la ricerca. Gli autori offrono resoconti dettagliati ed estesi di questi lavori da diverse prospettive, comprese interviste con gli artisti e i ricercatori del Mixed Reality Laboratory. Gli autori sviluppano una teoria generale per guidare lo studio e la progettazione di performance di realtà mista, basata sull'approccio delle traiettorie intrecciate attraverso strutture ibride di spazio, tempo, interfacce e ruoli. Combinazioni di traiettorie canoniche, partecipative e storiche mostrano come tali performance stabiliscano complesse configurazioni di reale e virtuale, locale e globale, fattuale e fittizio, personale e sociale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780262015769
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eseguire la realtà mista - Performing Mixed Reality
Un informatico e un teorico della performance e dei nuovi media definiscono e documentano il campo emergente della mixed...
Eseguire la realtà mista - Performing Mixed Reality
Esecuzione della realtà mista - Performing Mixed Reality
Un informatico e un teorico della performance e dei nuovi media definiscono e documentano il campo emergente della...
Esecuzione della realtà mista - Performing Mixed Reality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)