Esecuzioni: 700 anni di punizioni pubbliche a Londra

Punteggio:   (4,7 su 5)

Esecuzioni: 700 anni di punizioni pubbliche a Londra (Jackie Keily)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta ben scritta della storia delle esecuzioni europee e della pena capitale, che fornisce approfondimenti informativi e una lettura coinvolgente per chi è interessato alla storia del crimine e della pena.

Vantaggi:

Ben scritto, informativo, con contenuti interessanti, con grandi approfondimenti sui luoghi delle esecuzioni storiche, coinvolgente per i lettori interessati alla storia del crimine.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento triste o inquietante a causa della sua attenzione alle esecuzioni e alla pena capitale.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Executions: 700 Years of Public Punishment in London

Contenuto del libro:

Un'affascinante testimonianza di come Londra e i londinesi siano stati plasmati da quasi 700 anni di esecuzioni pubbliche.

Più frequenti a Londra che in qualsiasi altra città o paese della Gran Bretagna, questi spettacoli morbosi attiravano spesso decine di migliaia di spettatori in luoghi diversi della capitale ed erano una parte importante della vita dei londinesi per secoli. Da Smithfield a Kennington, da Tyburn alla prigione di Newgate, le esecuzioni pubbliche sono entrate a far parte del paesaggio londinese e della vita delle persone. Ancora oggi, i segni di questo capitolo oscuro della storia di Londra sono visibili in tutta la città.

Questo libro racconta le vite e le eredità di coloro che sono morti o che hanno assistito in prima persona alle esecuzioni pubbliche dal 1196 al 1868, raccontando le storie umane raramente raccontate e spesso tragiche che stanno dietro a questi eventi. Include una serie di affascinanti oggetti, dipinti e documenti, molti dei quali provenienti dalle collezioni del Museum of London, come il giubbotto che si dice sia stato indossato da Re Carlo I al momento dell'esecuzione, ritratti di “criminali famosi” e le ultime lettere dei condannati.

Dai luoghi delle esecuzioni alla fiorente economia del “patibolo”, il libro rivela il ruolo dei londinesi come spettatori e partecipanti a questa dimostrazione pubblica del potere dello Stato sulla vita e sulla morte dei suoi cittadini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781301081
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Esecuzioni: 700 anni di punizioni pubbliche a Londra - Executions: 700 Years of Public Punishment in...
Un'affascinante testimonianza di come Londra e i...
Esecuzioni: 700 anni di punizioni pubbliche a Londra - Executions: 700 Years of Public Punishment in London

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)