Escursioni in famiglia nelle Smokies: Tempo ben speso

Punteggio:   (4,7 su 5)

Escursioni in famiglia nelle Smokies: Tempo ben speso (Hubbs Hal Hal Hubbs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le eccellenti descrizioni dei sentieri, le informazioni pratiche per le famiglie e l'attenzione alle escursioni adatte ai bambini. È un ottimo riferimento per pianificare le gite in famiglia e si distingue per l'organizzazione e la facilità d'uso.

Vantaggi:

Descrizioni dettagliate delle escursioni, con livelli di difficoltà, informazioni sull'accesso e stime sul chilometraggio e sul tempo di percorrenza. Adatto alle famiglie con bambini, offre informazioni organizzate in base all'età dei bambini e presenta buone spiegazioni del terreno e dei punti di interesse. Scrittura e fotografie eccellenti.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che il libro contiene informazioni simili a quelle presenti in altre guide escursionistiche, suggerendo che potrebbe non avere contenuti unici.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Family Hiking in the Smokies: Time Well Spent

Contenuto del libro:

Family Hiking in the Smokies è specificamente orientato ad accompagnare i bambini in escursioni nel Great Smoky Mountains National Park, il parco nazionale più visitato degli Stati Uniti. Il parco offre molto ai suoi quasi dieci milioni di visitatori annuali. Per le famiglie che cercano divertimento e attività ricreative educative, il parco vanta splendidi panorami e un'enorme diversità biologica.

Pur concentrandosi sulle escursioni giornaliere più brevi, la guida presenta anche percorsi più lunghi per il campeggio notturno o per il fine settimana. Organizzati per regioni del parco, le quarantadue descrizioni concise dei sentieri includono molte delle destinazioni più popolari, come Ramsey Cascades, Grotto Falls e Clingmans Dome Tower, ma anche gemme trascurate come Midnight Hole, Lynn Camp Prong e Juney Whank Falls. Questa quinta edizione include nuovi sentieri non presenti nelle precedenti edizioni del libro, tutti presentati in un formato di facile consultazione.

Questo delizioso volume contiene anche consigli specifici sulla sicurezza, sulla difficoltà dei sentieri e sul mantenimento dell'attenzione dei bambini. Inoltre, Family Hiking in the Smokies offre interessanti note didattiche sulla fauna, il folklore e la cultura materiale lungo il percorso. Questo libro, basato sulle esperienze di tre esperti escursionisti che hanno camminato con i propri figli e nipoti nel parco, fornirà a genitori e nonni una guida perfetta per stabilire un legame adulto/bambino con il mondo naturale.

HAL HUBBS, CHARLES MAYNARD E DAVID MORRIS risiedono da tempo nell'East Tennessee e da molti anni praticano l'escursionismo insieme alle loro famiglie. I tre amici hanno formato la Panther Press, che ha originariamente pubblicato Waterfalls and Cascades of the Great Smoky Mountains, insieme a molti altri titoli sulla storia naturale, in particolare nelle Smokies. Hal, Charles e David hanno lavorato come volontari nelle Smokies e hanno fatto escursioni in molti parchi nazionali in tutto il Paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621905783
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:277

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Escursioni in famiglia nelle Smokies: Tempo ben speso - Family Hiking in the Smokies: Time Well...
Family Hiking in the Smokies è specificamente...
Escursioni in famiglia nelle Smokies: Tempo ben speso - Family Hiking in the Smokies: Time Well Spent

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)