Escritoras: Una Historia de Amistad Y Creacin / Women Writers: Una storia di amicizia e creazione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Escritoras: Una Historia de Amistad Y Creacin / Women Writers: Una storia di amicizia e creazione (Cueva Carmen G. de la)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora le vite e le opere delle donne che hanno lasciato un segno nella scrittura, fornendo una ricca narrazione che mette in luce sia figure famose che meno conosciute. Presenta bellissime illustrazioni che migliorano l'esperienza di lettura, ma alcuni utenti hanno riscontrato problemi con la qualità fisica del prodotto al momento della consegna.

Vantaggi:

Narrazioni ben studiate, illustrazioni eccellenti, getta luce sulle lotte delle donne all'inizio del XX secolo, offre approfondimenti su autori famosi e meno conosciuti.

Svantaggi:

Problemi di qualità fisica, come danni e macchie sul libro, oltre a un imballaggio scadente da parte del venditore.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Escritoras: Una Historia de Amistad Y Creacin / Women Writers: A Story of Frien Dship and Creation

Contenuto del libro:

Da Emilia Pardo Bazn a Carmen Martn Gaite, da Mara Lejrraga a Elena Fortn e Carmen Laforet, la storia commovente di donne che hanno trovato nella scrittura e nell'amicizia la forza di credere in se stesse.

Carmen G. de la Cueva e Ana Jarn hanno intessuto una genealogia folgorante. Colta e appassionata, trabocca di emozioni e di pura bellezza. -Christina Ooro

C'è stato un tempo in Spagna in cui tutto sembrava possibile per le donne: studiare, uscire di casa, tessere fili di amicizia e piantare un piccolo seme che, nonostante la guerra e il dopoguerra, germogliava in poesie, libri e lettere. Una storia che si svolge in ambienti come la Residencia de Seoritas o il Lyceum Club Femenino, che spesso continuerà in esilio, e che intreccia le vite di donne creatrici come Emilia Pardo Bazn, Carmen Baroja, Mara Lejrraga, Mara de Maeztu, Victoria Kent, Elena Fortn, Marisol Dorao, Carmen Laforet e Carmen Martn Gaite.

Carmen G. de la Cueva ha ricalcato le orme di coloro che, molto prima di lei, hanno trovato nella voce e nell'amore degli altri l'impulso necessario per credere in se stessi. Da parte sua, Ana Jarn ha creato l'atmosfera perfetta per una bella storia di sorellanza e creazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788426424761
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Escritoras: Una Historia de Amistad Y Creacin / Women Writers: Una storia di amicizia e creazione -...
Da Emilia Pardo Bazn a Carmen Martn Gaite, da...
Escritoras: Una Historia de Amistad Y Creacin / Women Writers: Una storia di amicizia e creazione - Escritoras: Una Historia de Amistad Y Creacin / Women Writers: A Story of Frien Dship and Creation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)