Esclusione sociale: Uno studio completo sugli anziani

Esclusione sociale: Uno studio completo sugli anziani (Kyson Hicks)

Titolo originale:

Social Exclusion: A Comprehensive Study of Older People

Contenuto del libro:

L'esclusione sociale è un fenomeno multidimensionale in cui gli individui non sono in grado di partecipare pienamente alla vita economica, sociale, politica e culturale. Il termine può anche includere il processo che porta e sostiene tale stato.

Nella maggior parte delle società, le persone diventano socialmente escluse con l'avanzare dell'età. Si tratta di un processo complesso che limita l'accesso degli anziani alle risorse, ai diritti, ai beni e ai servizi disponibili per la maggior parte delle persone in una società. L'esclusione sociale è il risultato di una serie di problemi interconnessi e che si rafforzano a vicenda, come la povertà, i bassi livelli di istruzione, la disoccupazione, la cattiva salute e lo scarso accesso ai trasporti.

Le prospettive interdisciplinari e politiche sull'esclusione sociale degli anziani cercano di ridurre le possibilità che gli anziani diventino socialmente esclusi. Si sottolinea l'adozione di strategie e piani d'azione per garantire un invecchiamento sano.

L'obiettivo principale di queste strategie è fornire un ambiente in cui le persone possano impegnarsi in un processo di invecchiamento attivo. Questo libro cerca di fornire un'analisi completa dell'esclusione sociale degli adulti anziani.

È una fonte completa di conoscenze sullo stato attuale di quest'area di studio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647253936
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Esclusione sociale: Uno studio completo sugli anziani - Social Exclusion: A Comprehensive Study of...
L'esclusione sociale è un fenomeno...
Esclusione sociale: Uno studio completo sugli anziani - Social Exclusion: A Comprehensive Study of Older People

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)