Eschilo: Portatori di libagioni

Punteggio:   (5,0 su 5)

Eschilo: Portatori di libagioni (Andrew Lyon Brown)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Aeschylus: Libation Bearers

Contenuto del libro:

I portatori di libagioni (Choephori) di Eschilo è la tragedia centrale della sua Orestea, l'unica trilogia greca sopravvissuta per intero e uno dei capolavori riconosciuti della letteratura greca.

L'opera mette in scena e approfondisce il mito inquietante di Oreste, il giovane eroe costretto a vendicare l'assassinio del padre Agamennone uccidendo la madre Clitennestra. Il commento standard, di A.

F. Garvie, è destinato a studenti avanzati e studiosi professionisti e fa poche concessioni ai meno esperti. Questa edizione, pur tenendo conto dei più recenti progressi in campo scientifico e critico, cerca di rendere l'opera accessibile a un numero molto più ampio di lettori.

Oltre a un'introduzione e a una bibliografia, comprende un testo greco di nuova costituzione (con apparato critico), una traduzione a fronte strettamente corrispondente a questo testo e un commento in chiave di traduzione. Il commento cerca di interpretare l'opera a tutti i livelli, non evitando questioni dettagliate di critica testuale e il significato delle singole parole, ma esplorando anche l'immaginario dell'opera, le questioni di scenotecnica e di effetto drammatico, l'uso da parte del poeta di materiale mitico e poetico esistente e il significato più ampio dell'opera in relazione al resto della trilogia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786940995
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eschilo: Portatori di libagioni - Aeschylus: Libation Bearers
I portatori di libagioni (Choephori) di Eschilo è la tragedia centrale della sua Orestea,...
Eschilo: Portatori di libagioni - Aeschylus: Libation Bearers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)