Eschilo: I Persiani

Punteggio:   (5,0 su 5)

Eschilo: I Persiani (David Rosenbloom)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Aeschylus: Persians

Contenuto del libro:

I Persiani di Eschilo sono la prima tragedia greca e l'unica tragedia storica sopravvissuta. Realizzata nel 472 a.C., l'opera racconta la sconfitta del re persiano Serse nel tentativo di espandere il suo impero conquistando la Grecia e il suo ritorno in Persia, vestito di stracci, per affrontare la condanna dei suoi anziani.

Primo prodotto dell'immaginario occidentale a rappresentare le cause e i limiti della conquista imperialista, I Persiani è particolarmente attuale. L'opera è ricca di immagini verbali e visive e non ha peli sulla lingua nel descrivere gli orrori di un'invasione vinta e la gloria di una difesa riuscita. Ma I Persiani non è solo un inno alla libertà, alla democrazia, al coraggio e alla supremazia tecnologica dell'Occidente; è anche una meditazione sulla tendenza della ricchezza, del potere e del successo ad assumere uno slancio proprio e a spingere le società sull'orlo della rovina.

Questa guida all'opera fornisce il contesto storico, la discussione tematica, la storia letteraria e della rappresentazione, la bibliografia e il glossario. È interamente accessibile a chi studia l'opera in traduzione e nell'originale greco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780715632864
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eschilo: I Persiani - Aeschylus: Persians
I Persiani di Eschilo sono la prima tragedia greca e l'unica tragedia storica sopravvissuta. Realizzata nel 472 a.C., l'opera...
Eschilo: I Persiani - Aeschylus: Persians

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)