Escatologia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Escatologia (M. Vail Eric)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'introduzione perspicace agli insegnamenti cristiani sull'escatologia, concentrandosi sui temi della gloria, dei paralleli scritturali e del giudizio finale, il tutto all'interno di una solida base di teologia nazarena/wesleyana. Incoraggia la partecipazione attiva alla fede cristiana e offre un linguaggio accessibile per idee complesse.

Vantaggi:

Ermeneutica ben studiata, linguaggio chiaro e accessibile, comprensione approfondita della tradizione cristiana, bibliografia eccellente, offre spunti pratici per vivere come seguaci di Cristo.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati rilevati svantaggi specifici.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Eschatology

Contenuto del libro:

Ansia e paura sono i sentimenti che spesso si provano riguardo alla seconda venuta di Cristo e a ciò che accadrà al mondo. Negli ultimi duecento anni sono sorti tra i cristiani nuovi insegnamenti sui tempi della fine che hanno creato questa atmosfera di paura e incertezza.

In contrasto con queste tendenze, Eric M. Vail esplora in Escatologia le credenze classiche del cristianesimo portando i lettori nelle Scritture e nell'insegnamento degli apostoli. I lettori esamineranno le intenzioni di Dio per la creazione attraverso la narrazione biblica e considereranno come Dio opera per realizzare tali intenzioni.

Vail mette a fuoco le convinzioni storiche del cristianesimo sul futuro del mondo. In definitiva, Dio è fedele e porterà la creazione alla pienezza di ciò che Dio ha inteso fin dall'inizio.

La collana di teologia wesleyana si propone di discutere le dottrine cristiane con un linguaggio facile da capire, in cui si afferma chiaramente ciò che i cristiani credono e perché. Ogni volume è scritto da un autore con una particolare competenza che ha anche la capacità di semplificare e chiarire questioni complesse.

Questa serie di 12 libri è scritta specificamente per laici, studenti o pastori curiosi di teologia. Iscrivetevi alla Serie di Teologia Wesleyana e risparmiate il 30% e la spedizione automatica su ogni titolo della serie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780834139671
Autore:
Editore:
Lingua:spagnolo
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Escatologia - Eschatology
Ansia e paura sono i sentimenti che spesso si provano riguardo alla seconda venuta di Cristo e a ciò che accadrà al mondo. Negli ultimi duecento anni sono...
Escatologia - Eschatology
Espiazione e salvezza: La stravaganza dell'amore di Dio - Atonement and Salvation: The Extravagance...
Come funziona l'espiazione di Dio attraverso...
Espiazione e salvezza: La stravaganza dell'amore di Dio - Atonement and Salvation: The Extravagance of God's Love
La creazione - Creation
Che cosa ci dice la storia della creazione su Dio e su chi dovremmo essere come popolo di Dio? Dove possiamo trovare il tema della creazione al di fuori...
La creazione - Creation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)