Escal-Vigor

Punteggio:   (4,6 su 5)

Escal-Vigor (Georges Eekhound)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Contenuto del libro:

Escal-Vigor (1899) è un romanzo di Georges Eekhoud. Riconosciuto come un'opera innovativa della letteratura LGBTQ, Escal-Vigor fu elogiato da alcuni dei più importanti critici belgi al momento della pubblicazione, ma portò anche a un processo in cui Eekhoud fu accusato di oscenità.

Assolto, riuscì a mantenere la sua reputazione di scrittore di spicco in Belgio e continuò a pubblicare romanzi e racconti, spesso sull'omosessualità, fino alla sua morte nel 1927. "Henry, la cui natura era appassionata e la filosofia audace, si disse, non senza ragione, che grazie alle sue affinità si sarebbe sentito a casa sua in questi ambienti meravigliosamente barbari, dove regnavano gli istinti naturali". Dopo aver vissuto liberamente in giro per l'Europa, Henry Kehlmark torna alla casa ancestrale della sua famiglia, pronto a stabilirsi nel ruolo di Dykgrave, o conte.

Ben presto, però, i suoi modi cosmopoliti attirano l'attenzione degli abitanti del villaggio, che diffidano di Henry e mettono in dubbio le sue intenzioni. Quando il conte inizia una relazione sentimentale con il figlio del borgomastro, un giovane impressionabile, rischia una violenta rappresaglia in quanto omosessuale che vive in prossimità di un popolo tradizionale e insulare.

Per una volta nella vita, però, Henry sente di poter essere se stesso, di poter vivere con sincerità e senza paura, di potersi separare dalle pressioni che hanno accompagnato molti dei suoi cari, ormai deceduti. Quando si viene a sapere della loro relazione, però, Henry scopre i limiti dell'ospitalità provinciale.

Con una copertina splendidamente disegnata e un manoscritto dattiloscritto professionalmente, questa edizione dell'Escal-Vigor di Georges Eekhoud è un classico della letteratura belga ripensato per i lettori moderni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513209128
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:140

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Escal-Vigor
Escal-Vigor (1899) è un romanzo di Georges Eekhoud. Riconosciuto come un'opera innovativa della letteratura LGBTQ, Escal-Vigor fu elogiato da alcuni dei più importanti critici...
Escal-Vigor
Escal-Vigor
Escal-Vigor (1899) è un romanzo di Georges Eekhoud. Riconosciuto come un'opera innovativa della letteratura LGBTQ, Escal-Vigor fu elogiato da alcuni dei più importanti critici...
Escal-Vigor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)