Punteggio:
Crow Bait è il secondo libro della serie Davie McCall di Douglas Skelton, dopo il suo rilascio dal carcere. La narrazione esplora i tumultuosi rapporti di Davie, in particolare con il padre, sullo sfondo della grintosa criminalità di Glasgow. Le recensioni in generale lodano il libro per i personaggi coinvolgenti, l'azione frenetica e le vivide descrizioni di Glasgow, anche se alcuni esprimono preoccupazione per le pagine mancanti e per il finale un po' deludente.
Vantaggi:⬤ Narrazione veloce e ricca di azione
⬤ forte sviluppo dei personaggi, soprattutto di Davie e di suo padre
⬤ rappresentazione vivida e realistica di Glasgow
⬤ buona miscela di suspense, umorismo ed emozione
⬤ colpi di scena e sorprese coinvolgenti
⬤ i lettori si sono sentiti legati ai personaggi e alla trama.
⬤ Alcuni recensori hanno segnalato la presenza di pagine mancanti, che hanno influito sulla loro esperienza di lettura
⬤ alcuni hanno trovato il finale insoddisfacente o deludente
⬤ un ritmo iniziale lento per alcuni lettori prima che la storia si risollevi.
(basato su 44 recensioni dei lettori)
Crow Bait
Saranno tutti esche per corvi quando avrò finito...
La prigione è stata un inferno per Davie McCall. Dieci anni dopo, anche la libertà non è una passeggiata. È il 1990, ci sono nuovi re nella malavita della Scozia occidentale e Glasgow è piena di droga.
Davie sa cavarsela da solo. Quello che non riesce a gestire è il ricordo della morte della madre per mano del padre sadico. O l'oscurità che il padre ha impiantato nel profondo della sua psiche. O gli incubi...
Ora suo padre è tornato in città ed è a caccia di sangue, pronto a far fuori chiunque gli impedisca di fare a pezzi l'azione. Ci sono persone che lo ostacolano.
E Davie è uno di loro.
PREGHIERA per Città di sangue.
Il ventre oscuro della città, con coltelli, rasoi, pistole e bande...
DAILY MAIL.
Si segue la trama come un cane impaziente, con il naso che si gira di qua e di là, senza cogliere ogni singolo indizio, ma fremendo mentre ci si affretta verso un epilogo pieno di sangue.
DAILY EXPRESS.
La Glasgow di questo periodo è un'ottima ambientazione per una storia di crimine, e il lavoro di saggistica di Skelton gli è di grande aiuto... ha preso bene la narrativa... i colpi di scena continuano ad arrivare.
L'HERALD.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)