Esaurito

Punteggio:   (3,8 su 5)

Esaurito (Bill Grimsey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi approfondita delle sfide che il settore high street britannico si trova ad affrontare, mescolando il contesto storico con l'analisi delle tendenze attuali. Mette in evidenza l'impatto delle catene di negozi, il comportamento dei consumatori e lo shopping online, offrendo al contempo alcuni suggerimenti per il futuro del retail.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per l'ampia esperienza che si riflette nella scrittura, per gli aneddoti coinvolgenti e per gli spunti di riflessione sullo stato del commercio al dettaglio. Molti recensori hanno apprezzato lo stile onesto, spesso umoristico, e le considerazioni pratiche offerte sul futuro del retail. Il libro incoraggia inoltre i lettori a riflettere sul proprio ruolo nell'attuale panorama del retail.

Svantaggi:

I critici hanno notato una mancanza di soluzioni concrete e una certa ripetitività dei contenuti del libro. Alcuni lettori hanno ritenuto che la prospettiva dell'autore fosse eccessivamente incentrata sulle esperienze della grande distribuzione, allontanando potenzialmente le intuizioni delle piccole imprese. Sono stati segnalati errori fattuali e la mancata opportunità di formulare raccomandazioni attuabili nei capitoli conclusivi.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sold Out

Contenuto del libro:

Negli ultimi anni si sono moltiplicate le campagne per "salvare le High Street". Sembra che tutti abbiano un'opinione su come rinnovare le nostre città e i nostri paesi in crisi.

Ma non è questo il punto? Il veterano del commercio al dettaglio Bill Grimsey sostiene che è già troppo tardi. La High Street, che abbiamo imparato a conoscere e ad amare, è già praticamente morta. La verità indiscutibile è che le città britanniche stanno perdendo la loro identità e si stanno estinguendo.

I negozi indipendenti, un tempo vitali per il tessuto urbano, stanno scomparendo al ritmo di 50 negozi a settimana. In alcune città il 24% dei negozi ha chiuso i battenti.

È giunto il momento di capire cosa è successo, di trarre insegnamento dai nostri errori e di trovare una nuova strada per fare un uso nuovo e innovativo dei nostri centri cittadini in crisi. "Le nostre preferenze in fatto di shopping hanno creato l'High Street che ci meritiamo? ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908691316
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Esaurito - Sold Out
Negli ultimi anni si sono moltiplicate le campagne per "salvare le High Street". Sembra che tutti abbiano un'opinione su come rinnovare le nostre città e i nostri...
Esaurito - Sold Out

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)