Esattezza: Precisione e gioco nell'architettura contemporanea

Esattezza: Precisione e gioco nell'architettura contemporanea (Pari Riahi)

Titolo originale:

Exactitude: On Precision and Play in Contemporary Architecture

Contenuto del libro:

La precisione è necessaria nel campo dell'architettura e le nuove tecnologie hanno aumentato la richiesta di accuratezza, soprattutto quando gli errori più piccoli possono avere conseguenze enormi. Tuttavia, l'importanza della precisione, o esattezza, non ha ricevuto la considerazione che merita.

Se negli ultimi vent'anni i temi della sostenibilità, della performance e dell'innovazione formale sono stati in primo piano nella ricerca architettonica, questo libro va oltre queste preoccupazioni per esplorare le esigenze teoriche e pratiche che l'esattezza pone all'architettura come campo. Gli undici saggi qui raccolti indagano le possibilità e le carenze dell'esattezza e si addentrano nei dibattiti attuali sullo stato dell'architettura contemporanea sia come artigianato tecnologico che come creazione artistica.

Con nuovi lavori di importanti teorici, storici, editori, architetti e studiosi, questo volume porta la teoria e la pratica a conversazioni perspicaci e produttive. Oltre ai curatori, hanno contribuito Mark Wigley, Alejandro Zaera-Polo, Eric Hweler, Christopher Benfey, Sunil Bald, Ada Tolla e Giuseppe Lignano con Thomas de Monchaux, Alicia Imperiale, Francesca Hughes, Teresa Stoppani e Cynthia Davidson.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625346711
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Esattezza: Precisione e gioco nell'architettura contemporanea - Exactitude: On Precision and Play in...
La precisione è necessaria nel campo...
Esattezza: Precisione e gioco nell'architettura contemporanea - Exactitude: On Precision and Play in Contemporary Architecture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)