Esame clinico ortopedico

Punteggio:   (4,4 su 5)

Esame clinico ortopedico (P. Reiman Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato come una risorsa completa e preziosa per gli operatori sanitari, in particolare per gli studenti di DPT, incentrata su argomenti muscoloscheletrici. Tuttavia, è oggetto di critiche per quanto riguarda la fruibilità della versione Kindle, in particolare per la mancanza di numeri di pagina e per i problemi di compatibilità con Kindle Cloud Reader.

Vantaggi:

Contenuti dettagliati e ben strutturati
ottima risorsa per gli operatori sanitari e gli studenti di DPT
eccellente riferimento sia per i principianti che per i professionisti esperti
fornisce conoscenze approfondite ed esami basati sull'evidenza
buon rapporto qualità-prezzo.

Svantaggi:

La versione Kindle non è ottimizzata, è difficile da leggere e manca di numeri di pagina, rendendo difficile la consultazione
alcuni clienti hanno ricevuto libri usati anziché nuovi
alcune recensioni esprimono disappunto per la compatibilità con Kindle Cloud Reader.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Orthopedic Clinical Examination

Contenuto del libro:

Orthopedic Clinical Examination With Web Resource fornisce ai lettori le conoscenze fondamentali per sviluppare la capacità di eseguire valutazioni ortopediche sistematiche. Michael P. Reiman, stimato a livello internazionale per l'insegnamento, la pratica clinica e la ricerca sui metodi di valutazione e trattamento ortopedico, presenta una guida basata sull'evidenza sul processo di esame delle varie parti del corpo.

Il testo adotta un approccio strutturato, passando da un approccio ampio a uno mirato, che guida i medici nell'esame di ogni cliente e condizione. Il testo presenta le componenti specifiche dell'esame nella stessa sequenza, garantendo la ripetizione e una maggiore coerenza nell'apprendimento. Gli screening sono utilizzati all'inizio della sequenza di esami non solo per determinare l'opportunità di eseguire un esame ortopedico, ma anche per escludere altri potenziali generatori di dolore e quindi restringere l'obiettivo dell'esame.

L'esame clinico ortopedico enfatizza la pratica basata sull'evidenza e quindi si concentra sui test che sono clinicamente rilevanti, fornendo agli studenti e ai medici le opzioni di test più appropriate piuttosto che elencare i test senza considerare il loro valore clinico. Sia gli stili diagnostici basati sul trattamento che quelli basati sulla patologia sono trattati in dettaglio, in modo che i lettori acquisiscano una comprensione approfondita di entrambi gli approcci e siano in grado di metterli in pratica separatamente o in tandem. Oltre ai test muscolo-scheletrici, il testo fornisce informazioni sull'inclusione dell'anamnesi soggettiva, dell'osservazione, della diagnostica per immagini, dello screening sistemico e neurologico e delle misure basate sulle prestazioni in ogni esame.

Il testo è organizzato in cinque parti ed è strutturato in modo tale che i lettori acquisiscano innanzitutto le conoscenze necessarie sull'anatomia e sul processo di esame prima di passare all'acquisizione di abilità specifiche di esame. La Parte I presenta informazioni sui sistemi muscoloscheletrico e nervoso, nonché sul comportamento e la guarigione dei tessuti. La Parte II introduce i principi della sequenza d'esame. Le parti III e IV presentano la sequenza di esami specifici per regione per la valutazione dei clienti, con indicazioni specifiche sull'analisi della testa, della colonna vertebrale e delle estremità. Ogni capitolo di queste due parti tratta l'anatomia della regione, i vari tipi di lesioni che si verificano, i test e le misure specifiche che possono essere utilizzate e i riferimenti a casi di studio specifici per un'ulteriore revisione. La Parte V evidenzia ulteriori considerazioni che possono essere necessarie per popolazioni speciali durante il processo di esame.

Esame clinico ortopedico include strumenti di apprendimento che migliorano la comprensione e il coinvolgimento:

- Fotografie e illustrazioni a colori mostrano l'anatomia, le condizioni del paziente e il posizionamento del medico per fungere da riferimento visivo e garantire tecniche di esame corrette.

- Una biblioteca di 50 video, che si trova nella risorsa web, fornisce agli studenti dimostrazioni visive di valutazioni e trattamenti.

- I grafici con codice colore presenti nei capitoli aiutano i lettori a distinguere rapidamente se le prove a sostegno dei risultati riportati sono ideali, buone o meno che buone.

- I 12 capitoli dedicati alle applicazioni contengono una panoramica delle condizioni ortopediche più comuni per ogni regione del corpo.

- Ventiquattro casi di studio guidano gli utenti alle domande corrette da porre e ai passi da compiere nell'esecuzione degli esami.

- I link agli abstract degli articoli forniscono ulteriori scenari di apprendimento clinico.

Con Orthopedic Clinical Examination, i medici attuali e futuri acquisiranno le conoscenze e la sicurezza necessarie per eseguire gli esami e fornire un'assistenza ottimale ai pazienti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781450459945
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Esame clinico ortopedico - Orthopedic Clinical Examination
Orthopedic Clinical Examination With Web Resource fornisce ai lettori le conoscenze...
Esame clinico ortopedico - Orthopedic Clinical Examination

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)