Esai-esai dalam Sejarah Skotlandia-Irlandia

Punteggio:   (3,0 su 5)

Esai-esai dalam Sejarah Skotlandia-Irlandia (Green E. R. R.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Essays in Scotch-Irish History

Contenuto del libro:

Si tratta della ristampa del secondo volume della serie storica della Ulster Historical Foundation, pubblicata per la prima volta nel 1969. Questi cinque saggi sono stati pronunciati come lezioni in occasione di una conferenza sugli scozzesi-irlandesi tenutasi a Belfast nel 1965.

Questa edizione contiene un'introduzione di Steve Ickringill che riesamina le ricerche recenti. Il primo saggio è un esame dell'eredità scozzese e scozzese del presidente Woodrow Wilson per quanto riguarda le tradizioni familiari e religiose. Il presidente Woodrow Wilson rappresenta quasi tutti gli aspetti della notevole eredità scozzese e scozzese nella società, nella cultura e nella politica americane.

L'intervento successivo prende in considerazione il contributo educativo degli scozzesi-irlandesi all'America coloniale, a partire dalle scuole ecclesiastiche elementari e dalle accademie per la preparazione dei giovani al ministero, fino all'istituzione più importante, Princeton, di stampo decisamente presbiteriano e scozzese. Un periodo trascurato nello studio dell'emigrazione irlandese è trattato in un saggio sull'Emigrazione dell'Ulster in America, 1783-1815, che mostra come l'emigrazione sia continuata su larga scala dopo il 1783, nonostante le restrizioni del governo britannico, e che questi emigranti, come i loro predecessori, hanno immediatamente assunto la fedeltà al loro Paese d'adozione, in particolare nella guerra del 1812.

Il quarto saggio sostiene che forse l'aspetto più importante dell'influenza degli scozzesi-irlandesi nella creazione degli Stati Uniti non è stato tanto il loro contributo alla leadership in politica e nell'istruzione, quanto la loro capacità di plasmare i modelli di insediamento e di utilizzo del territorio. Il saggio finale, dedicato alle lettere degli emigranti dell'Ulster, sottolinea il valore di questi documenti come fonti di informazione sull'esperienza degli emigranti, sia sociale che economica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780901905536
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Esai-esai dalam Sejarah Skotlandia-Irlandia - Essays in Scotch-Irish History
Si tratta della ristampa del secondo volume della serie storica della...
Esai-esai dalam Sejarah Skotlandia-Irlandia - Essays in Scotch-Irish History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)