Erwin Schulhoff unter besonderer Bercksichtigung seiner Kammer- musikalischen Werke

Erwin Schulhoff unter besonderer Bercksichtigung seiner Kammer- musikalischen Werke (Herbert Bahl)

Contenuto del libro:

Tesi dell'anno 2005 nel settore Musica - Varie, voto: 1, Università di Vienna (Musicologia), corso: Musica a Theresienstadt, lingua: tedesco, abstract: Erwin Schulhoff fu perseguitato dai nazisti a causa delle sue origini ebraiche, la sua musica fu degenerata e fu imprigionato nel campo di internamento di Wlzburg in condizioni disumane, che lo portarono a una morte prematura.

Lo scopo di questo lavoro è quello di esaminare le sue opere, in particolare la sua musica da camera. Naturalmente non verranno discusse tutte le sue opere, ma solo alcune di esse verranno esaminate e analizzate in modo più dettagliato.

Tuttavia, non saranno trascurati il suo ambiente socio-culturale, il suo atteggiamento intellettuale rivoluzionario e i suoi dati biografici più importanti. L'attenzione si concentra sul "Concertino per flauto, viola e contrabbasso", sul "Duo per violino e violoncello", sul "Sestetto per due violini, due viole, due violoncelli", sul "Quartetto d'archi", sulla "Sonata calda", sui "Cinque pezzi per quartetto d'archi" e infine su un catalogo cronologico delle opere (solo musica da camera).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783638692571
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Erwin Schulhoff unter besonderer Bercksichtigung seiner Kammer- musikalischen Werke
Tesi dell'anno 2005 nel settore Musica - Varie, voto: 1,...
Erwin Schulhoff unter besonderer Bercksichtigung seiner Kammer- musikalischen Werke

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)