Erwin Olaf: Strana bellezza

Punteggio:   (4,7 su 5)

Erwin Olaf: Strana bellezza (Erwin Olaf)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una retrospettiva completa del lavoro di Erwin Olaf, apprezzata per le immagini di alta qualità e la presentazione accurata. Rivela una varietà di temi, con un'illuminazione e una composizione eccellenti, che attraggono coloro che sono interessati alla fotografia d'arte. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato problemi con le doppie pagine e la natura riflettente della carta.

Vantaggi:

Immagini belle e delicate, stampe di alta qualità, rappresenta un'ampia gamma di lavori di Olaf, ben strutturata con una scrittura approfondita e un'intervista. Il libro è una panoramica completa e stimolante, adatta agli appassionati di fotografia.

Svantaggi:

Alcune immagini sono fuori campo, le doppie pagine possono risultare frustranti e la carta riflettente può causare difficoltà di visualizzazione con determinate luci.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Erwin Olaf: Strange Beauty

Contenuto del libro:

Una rassegna di 40 anni di ritratti lussuosi e inquietanti scene di genere del celebre fotografo olandese

Il lavoro del fotografo olandese Erwin Olaf (nato nel 1959) è riconoscibile per il suo alto valore estetico e la precisione compositiva, il tutto messo in scena fin nei minimi dettagli. I suoi ritratti su larga scala e le sue scene di genere sono a volte sensuali e surreali; ogni fotografia sembra essere un fotogramma estratto da un film.

Nel corso della sua carriera creativa, Olaf ha lavorato come fotoreporter e fotografo di moda, oltre che come fotografo d'arte: la confluenza di queste discipline informa il suo stile caratteristico di immagini che alludono a una narrazione più oscura dietro una vernice immacolata. Anche le pubblicità della metà del secolo scorso e il suo passato di partecipante alla scena dei club degli anni '80 servono a informare l'estetica che Olaf ha faticosamente coltivato negli ultimi quarant'anni. Le sue scene sono spesso caratterizzate da bellissimi seduti proiettati in una luce pittorica; i toni gioiello e le ricche varianti di mogano e castagno sono evocativi di un'altra epoca senza sembrare datati.

Questo volume viene pubblicato in concomitanza con la prima mostra personale completa di Olaf in Germania, offrendo ai lettori una comprensione approfondita della sua carriera poliedrica attraverso riproduzioni di qualità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783775749213
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Erwin Olaf: Strana bellezza - Erwin Olaf: Strange Beauty
Una rassegna di 40 anni di ritratti lussuosi e inquietanti scene di genere del celebre fotografo olandese Il...
Erwin Olaf: Strana bellezza - Erwin Olaf: Strange Beauty
Danza da vicino: Hans Van Mahen visto da Erwin Olaf - Dance in Close-Up: Hans Van Mahen Seen by...
- Progetto artistico esclusivo del fotografo Erwin...
Danza da vicino: Hans Van Mahen visto da Erwin Olaf - Dance in Close-Up: Hans Van Mahen Seen by Erwin Olaf

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)