Erwartungen im Umbruch

Erwartungen im Umbruch (Konrad Sziedat)

Contenuto del libro:

Konrad Sziedat è il primo ad analizzare sistematicamente le speranze che le sinistre della Germania occidentale hanno riposto nei processi di trasformazione del “blocco orientale” a partire dal 1980.

Partendo dalla campagna di sostegno “Solidarietà con Solidarność”, utilizza le possibilità dell'analisi storica delle reti per mostrare come le sinistre dei più diversi orientamenti ideologici si siano ripetutamente riunite per azioni comuni. Utilizza anche la semantica storica di termini come “socialismo”, “terza via” e “società civile” per illustrare le aspettative e le delusioni della sinistra tedesca occidentale fino alla metà degli anni Novanta.

La profonda trasformazione della sinistra alla fine del XX secolo è quindi inserita nel più ampio contesto degli sconvolgimenti dell'Europa centrale e orientale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783110761931
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Erwartungen im Umbruch
Konrad Sziedat è il primo ad analizzare sistematicamente le speranze che le sinistre della Germania occidentale hanno riposto nei processi di...
Erwartungen im Umbruch

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)