Errori e miracoli: Congregazioni sulla strada del multiculturalismo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Errori e miracoli: Congregazioni sulla strada del multiculturalismo (Nancy Palmer Jones)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora le sfide e i successi della creazione di una comunità multiculturale e antirazzista all'interno delle congregazioni unitariane universaliste, basandosi su cinque casi di studio. Il libro presenta una visione personale delle lotte affrontate da queste congregazioni nel tentativo di raggiungere la diversità, mostrando sia gli sforzi che le carenze.

Vantaggi:

Il libro è pieno di intuizioni sentite e di riflessioni personali degli autori, che lo rendono comprensibile per i leader e le parti interessate alla vita delle congregazioni. Fornisce preziosi casi di studio che evidenziano sia le sfide che i momenti di speranza nel cammino verso l'inclusività. I lettori hanno apprezzato la franchezza e la profondità emotiva delle narrazioni, nonché l'applicabilità del libro a qualsiasi organizzazione spirituale che punti alla diversità.

Svantaggi:

Molti lettori hanno ritenuto che il libro non offra una chiara tabella di marcia per raggiungere i suoi obiettivi, lasciando loro degli interrogativi sul futuro degli sforzi antirazzisti nel contesto unitariano universalista. Alcune recensioni hanno sottolineato la frustrazione per l'apparente mancanza di successo nella diversificazione delle congregazioni, che potrebbe scoraggiare i lettori in cerca di soluzioni immediate. Ci sono anche critiche sul fatto che l'attenzione alla razza possa mettere in ombra altre questioni importanti all'interno delle congregazioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mistakes and Miracles: Congregations on the Road to Multiculturalism

Contenuto del libro:

Cosa chiama gli Unitari Universalisti a creare una Comunità Amata multiculturale e antirazzista? Di cosa hanno bisogno le congregazioni quando intraprendono questo viaggio? Quali sono i fili comuni che attraversano le loro storie?”.

Nancy Palmer Jones e Karin Lin - un ministro bianco e una laica di colore - raccontano come cinque diverse congregazioni incontrano frustrazioni e delusioni, ma anche speranza e meraviglia, una volta che si impegnano nel viaggio. Gli errori abbondano.

Emergono anche miracoli di trasformazione e di gioia. Ricercato e scritto in modo approfondito - con domande di riflessione alla fine di ogni capitolo - Errori e miracoli: Mistakes and Miracations: Congregations on the Road to Multiculturalism (Errori e miracoli: le congregazioni sulla strada del multiculturalismo) guiderà i lettori ad applicare queste storie alle loro comunità, a sviluppare i prossimi passi e a rinnovare il loro impegno in questo lavoro difficile ma significativo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781558968417
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Errori e miracoli: Congregazioni sulla strada del multiculturalismo - Mistakes and Miracles:...
Cosa chiama gli Unitari Universalisti a creare...
Errori e miracoli: Congregazioni sulla strada del multiculturalismo - Mistakes and Miracles: Congregations on the Road to Multiculturalism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)