Errore di sistema - Dove le grandi tecnologie hanno sbagliato e come possiamo riavviarle

Punteggio:   (4,4 su 5)

Errore di sistema - Dove le grandi tecnologie hanno sbagliato e come possiamo riavviarle (Jeremy Weinstein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Errore di sistema” è descritto come un esame acuto e stimolante dell'influenza delle grandi tecnologie sulla società, che sottolinea l'importanza di comprendere l'impatto della tecnologia sulla democrazia e fornisce una visione sfumata delle potenziali soluzioni alle sfide attuali. Se da un lato viene lodato per il suo stile di scrittura accessibile e per gli aneddoti coinvolgenti, dall'altro alcuni recensori lo criticano per la sua parzialità e per la mancanza di prospettive sfumate su punti di vista alternativi.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, stimolante e offre soluzioni pratiche alle sfide poste dalla big tech. Presenta spunti di riflessione da parte di esperti in vari campi e combina aneddoti personali con il rigore accademico. Secondo i recensori, si tratta di una lettura coinvolgente e illuminante che fornisce una comprensione completa dei dilemmi etici, politici e sociali posti dalla tecnologia, rendendola essenziale per chiunque sia coinvolto nella tecnologia o interessato al suo impatto sulla società.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro mostri pregiudizi, in particolare quando si schiera a favore di una maggiore regolamentazione governativa senza affrontare adeguatamente i punti di vista opposti. Si lamentano contenuti ripetitivi e la mancanza di approfondimento di alcuni argomenti, come l'impatto della tecnologia sui diritti del lavoro e la disuguaglianza di reddito. Inoltre, alcuni lettori internazionali hanno trovato limitante l'attenzione alle questioni americane e hanno ritenuto che gli autori abbiano trascurato il contesto globale della tecnologia.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

System Error - Where Big Tech Went Wrong and How We Can Reboot

Contenuto del libro:

UN LIBRO INNOVATIVO CHE ANALIZZA COME LE GRANDI TECNOLOGIE SIANO OSSESSIONATE DALL'OTTIMIZZAZIONE E COME POSSIAMO RIPRENDERNE IL CONTROLLO.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529356700
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Where Big Tech Went Wrong and How We Can Reboot
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Errore di sistema - System Error
Un manifesto lungimirante di tre professori di Stanford - esperti che hanno lavorato per decenni al centro della rivoluzione tecnologica -...
Errore di sistema - System Error
Errore di sistema - Dove le grandi tecnologie hanno sbagliato e come possiamo riavviarle - System...
UN LIBRO INNOVATIVO CHE ANALIZZA COME LE GRANDI...
Errore di sistema - Dove le grandi tecnologie hanno sbagliato e come possiamo riavviarle - System Error - Where Big Tech Went Wrong and How We Can Reboot
Errore di sistema: dove le grandi tecnologie hanno sbagliato e come possiamo ripartire - System...
UN LIBRO INNOVATIVO CHE ANALIZZA COME LE GRANDI...
Errore di sistema: dove le grandi tecnologie hanno sbagliato e come possiamo ripartire - System Error - Where Big Tech Went Wrong and How We Can Reboot

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)