Erringby

Punteggio:   (4,7 su 5)

Erringby (Gill Darling)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua narrazione multidimensionale, il ricco sviluppo dei personaggi e l'avvincente narrazione ambientata negli anni Ottanta e Novanta. I lettori lo trovano piacevole, perspicace e ben realizzato, indicando un forte legame con i personaggi e la storia.

Vantaggi:

Lettura superba e piacevole, ricca di intuizioni sorprendenti
intrigante e confortante
linguaggio intellettuale ed emotivo equilibrato
sviluppo vivido dei personaggi
narrazione avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcuni momenti leggermente scomodi, ma questo aspetto sembra contribuire alla profondità del libro piuttosto che sminuirla.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Kit aspetta con ansia che la vita inizi. Rimasto orfano da piccolo, rifiuta l'esistenza mondana dei suoi genitori adottivi ed è invece attratto dal mondo bohémien dello zio Col e della carismatica moglie Marianne.

Nell'atmosfera permissiva di Erringby, la villa di famiglia di Marianne, Kit diventa sempre più ossessionato dalla zia. In un'estate dissoluta, il diciottenne Kit si sveglia e si ritrova a letto con Marianne.

Ma cosa è successo? E chi è il suo improvviso e misterioso benefattore? Mentre Kit è alle prese con le conseguenze di quella notte, lui, Marianne e Col si ritrovano con le loro vite fuori controllo. In un contesto di cambiamento del paesaggio culturale degli anni Settanta, Ottanta e Novanta, Erringby è un avvincente romanzo di formazione con echi di Grandi speranze.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912054350
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Erringby
Kit aspetta con ansia che la vita inizi. Rimasto orfano da piccolo, rifiuta l'esistenza mondana dei suoi genitori adottivi ed è invece attratto dal mondo bohémien dello zio Col e...
Erringby

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)