Erosioni

Erosioni (A. Griffin John)

Titolo originale:

Erosions

Contenuto del libro:

Erosioni è il primo libro completo di poesie di John A.

Griffin. Scritte poco dopo essere emigrato negli Stati Uniti, le poesie costituiscono una sorta di Bildungsroman che esplora i temi dell'innocenza infantile, della fantasia, dei paesaggi, della natura, della morte, della perdita, dell'assenza, dell'esilio e del raggiungimento dei propri poteri nel tentativo di comprendere i cambiamenti apportati dal tempo, dall'epifania e dalla partenza.

L'assenza, le linee, le forze naturali, la spiritualità e l'estinzione sono tutti leitmotiv del libro, che si combinano per spostare un'identità nascente piuttosto che definirne apertamente una. Erosioni cerca di rendere liriche quelle forze che plasmano la coscienza e la sensibilità emergenti, in modo che la semantica uditiva delle poesie sia essenziale per la loro decodifica tanto quanto la semantica verbale e linguistica, ed è questa enfasi sulla musica e sui ritmi del linguaggio che il poeta spera possa evocare il loro significato centrale e duraturo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915022226
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:90

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Erosioni - Erosions
Erosioni è il primo libro completo di poesie di John A. Griffin. Scritte poco dopo essere emigrato negli Stati Uniti, le poesie costituiscono una sorta di...
Erosioni - Erosions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)