Erosione della realtà da parte della spazializzazione e della digitalizzazione, 3: un'indagine fenomenologica

Punteggio:   (5,0 su 5)

Erosione della realtà da parte della spazializzazione e della digitalizzazione, 3: un'indagine fenomenologica (Pieter Brabers)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Erosion of Reality by Spatialisation and Digitalisation, 3: A Phenomenological Inquiry

Contenuto del libro:

Questo libro offre una visione innovativa della realtà quotidiana. Chiarisce come la dimensione spaziale della realtà, così come la nostra percezione e interazione personale e interpersonale con la realtà, aggravi la separatezza umana a scapito della connessione umana. Mostra come molte sfide sociali urgenti siano influenzate da uno squilibrio tra aspetti spaziali e non spaziali e offre un'analisi dell'impoverimento della società, sia in termini spaziali (spazializzazione) sia in termini informativi (digitalizzazione). Attingendo alle intuizioni della fisica quantistica e della psicologia del profondo, propone una visione non ortodossa del potenziale degli esseri umani, e della realtà in sé, che è andato perduto in questo impoverimento.

"Ho trovato questo libro estremamente interessante, originale e molto ben scritto. Non mi sono mai imbattuto in queste idee presentate in questo modo e quindi il libro può essere considerato un contributo innovativo".

Stephan Harding, ecologo residente dello Schumacher College, autore di "Terra animata".

"Capita raramente di essere invitati da un testo scientifico a guardare la realtà in un modo sostanzialmente diverso da quello a cui siamo abituati, almeno in un modo che sia seducente e avvincente allo stesso tempo. Ma è proprio questo che il testo di Pieter Brabers ha fatto con me".

John Rijsman, professore emerito di psicologia sociale, Università di Tilburg.

"Il monumentale trattato di Pieter Brabers attira la nostra attenzione sul problema chiave che forse è alla base di tutti i nostri problemi: il modo in cui costruiamo la realtà. Brabers apre la strada a una migliore costruzione della realtà e la comprensione di questa forma potrebbe evidenziare, anche se non necessariamente risolvere immediatamente, i problemi generati dalla nostra "realtà difettosa" - come la chiama lui. Raccomando questo libro a tutti gli studenti seri della disconnessione che segna il difetto della visione contemporanea del mondo".

Ervin Laszlo, autore di "Il paradigma dell'Akasha".

Pieter Brabers (1944) ha studiato architettura e ha lavorato come docente alla Delft University of Technology, nei Paesi Bassi. Negli ultimi 20 anni ha vissuto nel sud della Spagna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783643913555
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Erosione della realtà da parte della spazializzazione e della digitalizzazione, 3: un'indagine...
Questo libro offre una visione innovativa della...
Erosione della realtà da parte della spazializzazione e della digitalizzazione, 3: un'indagine fenomenologica - Erosion of Reality by Spatialisation and Digitalisation, 3: A Phenomenological Inquiry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)