Erosione della biodiversità

Erosione della biodiversità (Christian Lvque)

Titolo originale:

Biodiversity Erosion

Contenuto del libro:

L'erosione della biodiversità è attualmente molto pubblicizzata.

Movimenti militanti accusano l'uomo di distruggere la natura e di essere responsabile di una sesta estinzione di massa. Tuttavia, questo messaggio ansiogeno si basa a volte su idee sbagliate, false o di parte, e su media che favoriscono e amplificano le informazioni allarmistiche.

Se la situazione di alcune popolazioni è preoccupante, non si tratta di un fenomeno generale perché altre sono in espansione. Piuttosto che tenere un discorso globalizzante, è necessario ricontestualizzare e relativizzare il dibattito per definire meglio le azioni necessarie. Biodiversity Erosion analizza numerose pubblicazioni scientifiche e discussioni allarmanti, sottolineando i molteplici pregiudizi presenti nel modo in cui vengono presentate le informazioni.

Questo libro mette in discussione la pertinenza della nozione di specie e il desiderio di compilare un inventario di tutti gli esseri viventi. Sostiene un approccio meno manicheo al nostro rapporto con la natura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786307620
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Erosione della biodiversità - Biodiversity Erosion
L'erosione della biodiversità è attualmente molto pubblicizzata. Movimenti militanti accusano l'uomo di distruggere la...
Erosione della biodiversità - Biodiversity Erosion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)