Heroines of Vichy France: Rescuing French Jews During the Holocaust
Pochi studi sulla Francia di Vichy e sull'Olocausto hanno esaminato il salvataggio degli ebrei da parte di coloro che erano disposti a rischiare tutto per scortarli in salvo nelle regioni di confine, e ancora meno hanno considerato il salvataggio degli ebrei, in particolare dei bambini ebrei, da parte delle donne.
Quest'opera sarà probabilmente il primo libro in cui le esperienze e gli sforzi di un certo numero di donne soccorritrici - che si conoscevano o conoscevano tutte - sono stati riuniti in un unico volume, con l'obiettivo di onorare la loro memoria e mostrare come il valore della vita umana sia stato sostenuto durante l'Olocausto. Concentrandosi su alcune giovani donne ebree che hanno sfidato i nazisti, questa narrazione mette in evidenza il loro coraggio e il loro sacrificio nel tentativo di salvare gli ebrei in Francia durante la Seconda guerra mondiale.
Inoltre, mostra come queste donne francesi risposero alle politiche di deportazione naziste e della Francia di Vichy attraverso attività di resistenza. È una storia che affascinerà chiunque sia interessato all'innata bontà degli esseri umani, che può risplendere anche di fronte alle più oscure espressioni di depravazione che si sono verificate durante l'Olocausto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)