EROica

Punteggio:   (4,4 su 5)

EROica (F. DeVault William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “EROica” è un'appassionata raccolta di poesie dedicata alla musa dell'autore, Mariya Andriichuk. Le poesie sono infuse di una profonda risonanza emotiva ed esplorano i temi dell'amore, della perdita e del desiderio, rendendola una lettura avvincente per chi apprezza la poesia romantica. Mentre molti lettori ne lodano la bellezza e l'intensità, alcuni trovano che aspetti come il gioco di parole e la rima ne sminuiscano l'impatto complessivo.

Vantaggi:

Poesia profondamente appassionata ed emotivamente risonante.
Bellissimo e riflessivo tributo all'amore e all'arte.
Immagini vivide e linguaggio coinvolgente.
Stili di poesia variegati che tengono impegnato il lettore.
Tocchi su temi personali e culturali, che aumentano la profondità.
Adatto sia agli amanti della poesia che ai nuovi lettori.

Svantaggi:

Alcune poesie possono essere difficili da capire o risuonare con tutti i lettori.
Un gioco di parole eccessivo può distrarre dal messaggio.
Alcuni contenuti possono essere troppo espliciti per certi tipi di pubblico.
Alcuni lettori hanno trovato le poesie prive di erotismo o profondità, nonostante la loro passione.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Una spiegazione del poeta:

Questo è un mio libro diverso da tutti quelli che avete letto prima.

Oh, è poesia, con un'esplosione di stili, di linguaggio e di intensità... ma la differenza sta nel focus. Avendo una vita di poesia in cui ho oscurato l'identità di coloro che mi hanno ispirato, per proteggerli da controlli e molestie (è successo), mi concentro e dedico questo volume a Mariya Andriichuk, mia amica e costante collaboratrice che ha contribuito così tanto all'immaginario e alla visione delle mie opere, la sua fotografia e la sua forma prendono posto nei miei libri e in altri media, migliorando la visione e la risonanza delle mie opere.

Ma soprattutto, devo confessare un affetto deliberato e intenso, una passione per lei. Qualche anno fa le ho persino fatto una proposta di matrimonio. Lei mi ha rifiutato, e mi ha fatto molto male, ma sono un ragazzo grande e il mio cuore è rimasto fisso su di lei. Siamo rimasti amici e collaboratori, e conservo la speranza di riuscire un giorno a ispirare in lei il fuoco che ho per lei. In qualche modo sarà una misura di quanto io sia un poeta competente, un compositore di amomanzie.

Più di una volta ho affrontato la possibilità che rimanere saldi nel mio amore potesse significare vivere da soli, prolungando la mia attuale esistenza monastica per il resto dei miei giorni. È stata una scelta tormentosa, perché sono per natura un romantico appassionato e questo isolamento non mi piace.

Ma eccola qui, EROica, in parte un tributo a lei, in parte un tributo alla mia passione e al riconoscimento della passione per lei, in parte alle complessità provocate dalla recente invasione della sua patria, l'Ucraina. Sono una pacifista, ma rispetto la feroce determinazione con cui il suo popolo ha risposto e il modo in cui lei è stata al suo fianco.

Mariya è stata molto presente in molti dei miei libri nei 14 anni trascorsi da quando l'ho incontrata per la prima volta, ma questo è il suo tributo, rivelatore del mio modo di pensare e di sentire. Ma anche sul suo coraggio e sul suo talento nel sopportare i destini e le maree della storia.

Mi assicurerò che lei approvi questa introduzione (lo ha fatto), poiché non desidero metterla in una posizione imbarazzante, e il fatto che stiate leggendo significa che ho cercato e ottenuto la sua approvazione per includere questa introduzione. Le sono grato per questo.

Con rispetto e con grande affetto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734946994
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

EROica
Una spiegazione del poeta:.Questo è un mio libro diverso da tutti quelli che avete letto prima.Oh, è poesia, con un'esplosione di stili, di linguaggio e di intensità... ma la...
EROica

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)