Eroi ordinari: Storie non raccontate della Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,0 su 5)

Eroi ordinari: Storie non raccontate della Seconda guerra mondiale (Stephen Wagner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di storie brevi di soldati comuni durante la Seconda guerra mondiale, mettendo in evidenza il loro coraggio e le loro esperienze. Sebbene offra resoconti stimolanti dell'esperienza umana in guerra, alcuni lettori hanno trovato le storie troppo brevi e poco approfondite.

Vantaggi:

Un'idea ispiratrice che mette in luce il coraggio di soldati comuni, coinvolgenti testimonianze di prima mano, una visione storica significativa e una lettura facile. Molti lettori l'hanno trovato commovente e hanno apprezzato la profondità emotiva e l'autenticità delle storie.

Svantaggi:

Molte storie sono troppo brevi e mancano di dettagli e di sviluppo dei personaggi. Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura difficile da accettare e hanno ritenuto che i racconti non fossero abbastanza avvincenti per un'esplorazione approfondita.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ordinary Heroes: Untold Stories of World War II

Contenuto del libro:

Sessantaquattro eroi. Una storia.

Sharon Wells Wagner, autrice di Red Wells, ha collaborato con il figlio Stephen Wagner a questo straordinario racconto di uno dei più grandi conflitti della storia: La Seconda Guerra Mondiale. Raccontata attraverso gli occhi dei suoi partecipanti, Ordinary Heroes è un'avvincente raccolta di storie vere intrecciate in un'unica narrazione che abbraccia l'intera guerra, dalle acque di Pearl Harbor alle sabbie della Normandia alle montagne di Okinawa. Frutto di oltre sessanta interviste, questa è una storia di uomini arruolati, uomini straordinari le cui famiglie hanno lottato per sopravvivere alla Grande Depressione, cresciuti nelle fattorie e nelle piccole città dell'America rurale.

Quando sono stati chiamati a servire, hanno raccolto la sfida. In guerra hanno visto il meglio e il peggio dell'umanità.

Hanno sperimentato la speranza e la disperazione, la gioia e lo strazio. Coloro che sono sopravvissuti sono tornati a casa profondamente cambiati. La guerra lascia il segno sugli uomini migliori e le persone coraggiose di queste pagine non fanno eccezione.

Non hanno voltato le spalle quando la storia aveva più bisogno di loro, ma hanno affrontato la sfida a testa alta. Così facendo, hanno portato la pace in un mondo in guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780983331018
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eroi ordinari: Storie non raccontate della Seconda guerra mondiale - Ordinary Heroes: Untold Stories...
Sessantaquattro eroi. Una storia. Sharon Wells...
Eroi ordinari: Storie non raccontate della Seconda guerra mondiale - Ordinary Heroes: Untold Stories of World War II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)