Eroi ordinari: Memorie dell'11 settembre

Punteggio:   (4,8 su 5)

Eroi ordinari: Memorie dell'11 settembre (Joseph Pfeifer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro del capo Joseph Pfeifer forniscono un resoconto potente ed emozionante degli eventi dell'11 settembre 2001, evidenziando il coraggio e la dedizione dei vigili del fuoco. I lettori hanno lodato il libro per la sua narrazione informativa e avvincente, che descrive nei dettagli sia la risposta immediata agli attacchi sia i successivi cambiamenti attuati nei servizi antincendio e di emergenza. Molti hanno trovato che sia un giusto tributo a coloro che hanno sacrificato le loro vite quel giorno, in particolare il fratello dell'autore.

Vantaggi:

Emozionante e avvincente resoconto di prima mano del 9/1
Ispiranti storie di coraggio dei vigili del fuoco.
Dettagli interessanti sui miglioramenti nella risposta ai vigili del fuoco e alle emergenze dopo gli attacchi.
Offre prospettive che non si trovano in altri resoconti, migliorando la comprensione degli eventi.
Adatto a scopi didattici; consigliato a studenti e giovani adulti.

Svantaggi:

La seconda metà del libro si concentra molto sui cambiamenti burocratici successivi all'11 settembre, che alcuni lettori hanno trovato meno coinvolgenti.
Alcune parti sono descritte come lente a causa della natura dettagliata dei cambiamenti procedurali.
Alcuni lettori hanno notato il peso emotivo del materiale, che potrebbe richiedere delle pause durante la lettura.

(basato su 126 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ordinary Heroes: A Memoir of 9/11

Contenuto del libro:

Dal primo capo del FDNY a rispondere agli attacchi dell'11 settembre, un libro di memorie intimo e un tributo a coloro che sono morti per far vivere gli altri.

Quando il capo Joe Pfeifer guidò i suoi vigili del fuoco a indagare su un odore di gas nel centro di Manhattan la mattina dell'11 settembre, non aveva idea che la sua vita stesse per cambiare per sempre. Pochi istanti dopo, ha visto il primo aereo schiantarsi contro il World Trade Center. Pfeifer, il capo della FDNY più vicino alla scena, guidò i soccorsi in uno dei giorni più bui della storia americana.

Ordinary Heroes è il racconto indimenticabile e intimo di ciò che il capo Pfeifer ha visto a Ground Zero, quel giorno e nei giorni successivi. Attraverso i suoi occhi, vediamo l'orrore dell'attacco e il coraggio dei vigili del fuoco che sono corsi nelle torri in fiamme per salvare gli altri. Lo vediamo mandare suo fratello su per le scale della Torre Nord, per non tornare mai più. E camminiamo con lui e i suoi colleghi vigili del fuoco attraverso settimane di sforzi di salvataggio e mesi di dolore intorpidito, mentre lottano con il vero significato di eroismo e leadership.

Questa narrazione avvincente lascia spazio alla resilienza e alla determinazione che rimodella in modo permanente Pfeifer, i suoi colleghi pompieri, NYC e l'America. Ordinary Heroes ci accompagna in un viaggio che trasforma i ricordi traumatici in speranza, in modo da poter mantenere la promessa di non dimenticare mai l'11 settembre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593330258
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eroi ordinari: Memorie dell'11 settembre - Ordinary Heroes: A Memoir of 9/11
Dal primo capo del FDNY a rispondere agli attacchi dell'11 settembre, un libro di...
Eroi ordinari: Memorie dell'11 settembre - Ordinary Heroes: A Memoir of 9/11

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)