Eroi neri del selvaggio West: Stagecoach Mary, Bass Reeves e Bob Lemmons: Un fumetto grafico

Punteggio:   (4,9 su 5)

Eroi neri del selvaggio West: Stagecoach Mary, Bass Reeves e Bob Lemmons: Un fumetto grafico (Otis Smith James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Black Heroes of the Wild West è una graphic novel che mette in luce le storie meno conosciute di tre importanti figure nere del Far West: Stagecoach Mary, Bass Reeves e Bob Lemmons. Il libro presenta narrazioni coinvolgenti insieme a un contesto storico e a fotografie, che lo rendono una risorsa educativa sia per i bambini che per gli adulti.

Vantaggi:

La graphic novel presenta storie vere e accattivanti, include fotografie reali e contesto storico, ed è coinvolgente per bambini e adulti. Le illustrazioni sono descritte come vivide e splendide. È considerato ottimo per ampliare la comprensione della storia e della rappresentazione da parte dei bambini, il che lo rende adatto alle classi e alle discussioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di approfondire le singole storie, ritenendo che alcuni aspetti non siano stati esplorati a fondo. Inoltre, il livello di lettura è rivolto principalmente a un pubblico giovane (3-6 anni), il che potrebbe limitarne l'attrattiva per i lettori più grandi. Alcune recensioni hanno indicato che il formato potrebbe non essere adatto a sessioni di lettura ad alta voce.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Heroes of the Wild West: Featuring Stagecoach Mary, Bass Reeves, and Bob Lemmons: A Toon Graphic

Contenuto del libro:

LA TOP 10 DEI LIBRI PER RAGAZZI DEL NYPL

Esplorare la storia americana e trovare la diversità alle sue radici!

Questa graphic novel di JAMES OTIS SMITH celebra le straordinarie storie vere di tre eroi neri che hanno preso il controllo del loro destino e si sono battuti per le loro comunità nel vecchio West. Nata in Tennessee in condizioni di schiavitù, Mary Fields divenne famosa come "Stagecoach Mary", un'autista di carrozze che giocava a carte e mangiava sigari, senza mai perdere una consegna. Bass Reeves, il primo vice sceriffo degli Stati Uniti di colore a ovest del Mississippi, è stato uno dei più abili uomini di legge dei territori, assicurando alla giustizia migliaia di fuorilegge grazie alla sua intelligenza. Bob Lemmons visse fino a 99 anni ed era così bravo con i cavalli che i mustang selvaggi delle pianure del Texas lo presero per uno di loro.

Selezione Junior Library Guild Gold Standard

Dall'introduzione di KADIR NELSON, vincitore del premio Caldecott 2020: "Eroi neri del selvaggio West è un'offerta brillante e divertente. Attraverso una narrazione acuta ed evocativa nell'emozionante mezzo del fumetto, figure storiche afroamericane meno conosciute saranno introdotte a nuove generazioni di lettori".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943145522
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:60

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eroi neri del selvaggio West: Stagecoach Mary, Bass Reeves e Bob Lemmons: Un fumetto grafico - Black...
LA TOP 10 DEI LIBRI PER RAGAZZI DEL NYPL ...
Eroi neri del selvaggio West: Stagecoach Mary, Bass Reeves e Bob Lemmons: Un fumetto grafico - Black Heroes of the Wild West: Featuring Stagecoach Mary, Bass Reeves, and Bob Lemmons: A Toon Graphic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)