Eroi lunatici

Punteggio:   (4,6 su 5)

Eroi lunatici (Anthony Martignetti C.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

LUNATIC HEROES di C. Anthony Martignetti è un libro di memorie potente e profondamente personale che intreccia umorismo nero e narrazione emotiva, catturando la complessità delle esperienze infantili. I recensori ne lodano la narrazione coinvolgente e la capacità di Martignetti di evocare un'ampia gamma di emozioni, dalle risate allo strazio. Le storie offrono spunti di riflessione su un'educazione unica e allo stesso tempo risuonano di temi universali come la crescita e la scoperta di sé. Tuttavia, alcuni lettori segnalano la pesantezza emotiva del libro di memorie, che a volte lo rende una lettura impegnativa.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e accattivante che sembra personale e coinvolgente.
Umorismo dark unito a una sentita profondità emotiva.
Approfondimenti unici sulle esperienze infantili e sui temi della crescita.
Scrittura eccellente con descrizioni vivide.
Capacità di risuonare emotivamente con i lettori, spingendoli a riflettere personalmente.

Svantaggi:

Alcune storie possono evocare emozioni spiacevoli a causa della loro franchezza e dei temi oscuri.
Il pesante contenuto emotivo del libro può essere impegnativo per alcuni lettori.
Alcuni recensori hanno ritenuto che non tutte le storie fossero straordinarie in sé, pur apprezzando l'esperienza complessiva.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lunatic Heroes

Contenuto del libro:

Oscuri, comici, crudi, inquietanti e spesso redentivi, questi quindici racconti vi porteranno dagli anni Cinquanta a oggi, insieme a un cast di eroi e pazzi che si ripete. I personaggi abbracciano l'ampiezza e la profondità delle qualità e delle capacità umane.

La stessa persona, in una storia, può materializzarsi come un eroe e un dio, e in un'altra, come un pazzo e un demone. Mentre l'autore sgrossa le persone nelle sue storie con la mano del terrore, le guarda contemporaneamente con gli occhi dell'amore. Martignetti non risparmia nessuno e, a suo merito, soprattutto se stesso.

Per essere uno che confessa così tante paure, si rivela senza paura.

Dopo aver letto questa raccolta di memorie, conoscerete intimamente questi personaggi e l'autore. Non che lo vogliate necessariamente, è solo il modo in cui le cose andranno a finire.

Informazioni sull'autore: C. Anthony Martignetti, Ph. D., è scrittore e psicoterapeuta a Lexington, Massachusetts, dove vive con la moglie Laura e il loro Border Terrier, Piper.

Alla fine degli anni Sessanta, come regalo per il diploma, sua madre cercò di candidarlo al Premio Pulitzer, ma la giuria rifiutò di accettare la sua raccomandazione perché nessuno aveva mai sentito parlare di lui o di lei... e tutto ciò che aveva scritto erano compiti per un corso di inglese in cui aveva ricevuto una solida B. Ricevette invece un set di valigie Samsonite come regalo di diploma.

In seguito a quell'evento è rimasto, a tutt'oggi, decisamente inedito. ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780988230002
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eroi lunatici - Lunatic Heroes
Oscuri, comici, crudi, inquietanti e spesso redentivi, questi quindici racconti vi porteranno dagli anni Cinquanta a oggi, insieme a...
Eroi lunatici - Lunatic Heroes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)