Eroi emergenti: diplomatici della Seconda guerra mondiale, rifugiati ebrei e fuga in Giappone

Punteggio:   (5,0 su 5)

Eroi emergenti: diplomatici della Seconda guerra mondiale, rifugiati ebrei e fuga in Giappone (Akira Kitade)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora le storie meno conosciute degli eroi coinvolti nell'operazione di salvataggio dei visti di Chiune Sugihara durante la Seconda Guerra Mondiale. L'autore, Akira Kitade, dedica il suo lavoro a scoprire le vite dei diplomatici e dei rifugiati, presentando una narrazione profondamente toccante con incontri personali e contesto storico. Il libro mette in luce il contributo di molti individui che hanno contribuito agli sforzi di salvataggio, rendendolo una lettura coinvolgente e illuminante.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, veloce ed emotivamente coinvolgente. Presenta storie inedite di eroi coinvolti nell'operazione di salvataggio, presenta bellissime fotografie e il tocco personale dell'autore aggiunge profondità. È istruttivo e offre uno sguardo raro sulle esperienze dei rifugiati dell'Olocausto e dei loro salvatori.

Svantaggi:

Alcune fotografie sono difficili da vedere chiaramente, il che potrebbe sminuire leggermente l'esperienza. La presenza dell'autore in molte foto potrebbe non piacere a tutti i lettori, mettendo alcuni a disagio.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Emerging Heroes: Wwii-Era Diplomats, Jewish Refugees, and Escape to Japan

Contenuto del libro:

Ispirata da sette fotografie di rifugiati della Seconda Guerra Mondiale contenute in un vecchio album, l'autrice si è imbarcata in una ricerca per scoprire la storia dietro ogni ritratto.

I rifugiati erano stati salvati dal diplomatico Chiune Sugihara, che aveva salvato migliaia di ebrei dall'Olocausto fornendo visti di transito giapponesi? Alla ricerca dell'identità delle persone ritratte nelle fotografie, l'autrice ha setacciato i documenti storici e intervistato numerose persone affascinanti, tra cui i beneficiari dei visti Sugihara e i loro discendenti. Risolvendo il mistero delle persone ritratte nelle fotografie, l'autore ha scoperto altri diplomatici eroi e nuovi dettagli sui visti Sugihara.

Questo resoconto dell'indagine dell'autore sostiene l'eredità di Chiune Sugihara e mette in luce altri salvatori della Seconda guerra mondiale, come il diplomatico olandese Jan Zwartendijk.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644698686
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:156

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eroi emergenti: diplomatici della Seconda Guerra Mondiale, rifugiati ebrei e fuga in Giappone -...
Sette ritratti di rifugiati della Seconda Guerra...
Eroi emergenti: diplomatici della Seconda Guerra Mondiale, rifugiati ebrei e fuga in Giappone - Emerging Heroes: Wwii-Era Diplomats, Jewish Refugees, and Escape to Japan
Eroi emergenti: diplomatici della Seconda guerra mondiale, rifugiati ebrei e fuga in Giappone -...
Ispirata da sette fotografie di rifugiati della...
Eroi emergenti: diplomatici della Seconda guerra mondiale, rifugiati ebrei e fuga in Giappone - Emerging Heroes: Wwii-Era Diplomats, Jewish Refugees, and Escape to Japan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)