Eroi e grandi capi indiani

Punteggio:   (4,3 su 5)

Eroi e grandi capi indiani (Charles Eastman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Eroi indiani e grandi capi”, di Charles A. Eastman, è un'interessante ma breve raccolta di biografie di importanti leader nativi americani e delle loro esperienze durante un periodo storico tumultuoso. Sebbene offra prospettive preziose e miri a onorare queste figure, i lettori notano la sua brevità e la mancanza di profondità come potenziali svantaggi.

Vantaggi:

Il libro è lodato per la sua rappresentazione rispettosa e informativa dei leader nativi americani, con alcuni dei quali l'autore ha interagito personalmente. Molti lettori lo trovano una buona introduzione all'argomento, che sottolinea l'importanza di comprendere la prospettiva indiana sugli eventi storici. Offre il riconoscimento di capi meno noti e presenta una narrazione che contrasta con le comuni rappresentazioni storiche.

Svantaggi:

In compenso, diverse recensioni menzionano la brevità del libro, che tralascia importanti contesti e dettagli sulle dinamiche politiche dell'epoca. I lettori che si aspettano biografie approfondite potrebbero trovare il contenuto troppo semplicistico o “vaniglia”. Inoltre, alcune recensioni criticano il libro per il fatto di essere discontinuo e non ben sviluppato, il che potrebbe non soddisfare chi cerca un'esplorazione completa delle figure discusse.

(basato su 69 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Indian Heroes And Great Chieftains

Contenuto del libro:

Eroi indiani e grandi capi di Charles Eastman è un libro che esplora le vite di alcuni dei più importanti capi e guerrieri nativi americani. Il libro è diviso in 15 capitoli, ognuno dei quali si concentra su un individuo diverso, tra cui Toro Seduto, Nuvola Rossa e Cavallo Pazzo.

Attraverso i suoi scritti, Eastman offre uno sguardo sulle vite di queste figure leggendarie, descrivendo i loro successi, le loro lotte e l'impatto che hanno avuto sulle rispettive tribù. Esplora anche il più ampio contesto storico e culturale in cui questi leader sono emersi, facendo luce sulle complesse relazioni tra i nativi americani e il governo degli Stati Uniti durante il XIX secolo. Nel corso del libro, Eastman attinge alle proprie esperienze di nativo americano cresciuto secondo lo stile di vita tradizionale dei Sioux, nonché alla sua formazione nelle istituzioni occidentali.

Questa prospettiva unica gli permette di fornire un ritratto sfumato e perspicace degli individui di cui scrive, nonché dei problemi più ampi che i nativi americani dovettero affrontare in quel periodo.

Nel complesso, Indian Heroes and Great Chieftains è una lettura affascinante e istruttiva per chiunque sia interessato alla storia e alla cultura dei nativi americani. Fornisce una prospettiva preziosa sulla vita di alcune delle figure più importanti della storia dei nativi americani e offre una comprensione più profonda delle sfide e dei trionfi delle comunità native americane durante un periodo cruciale della storia americana.

Non è facile descrivere Toro Seduto, il capo Sioux più conosciuto dal popolo americano. Sono pochi quelli che non conoscono il suo nome e ancora meno quelli che hanno imparato a collegarlo a qualcosa di più dell'idea convenzionale di un selvaggio assetato di sangue. L'uomo era un enigma nel migliore dei casi.

Non era impulsivo, né flemmatico. Era più serio quando sembrava essere scherzoso. Questo libro d'antiquariato è una ristampa in facsimile dell'antico originale e può contenere alcune imperfezioni, come segni di biblioteca e annotazioni.

Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne di alta qualità e a prezzi accessibili, fedeli all'opera originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781169235052
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita di Charles Eastman OhiyeS'a: la giovinezza indiana e Dalla foresta profonda alla civiltà...
“La fanciullezza indiana” presenta l'incredibile...
La vita di Charles Eastman OhiyeS'a: la giovinezza indiana e Dalla foresta profonda alla civiltà (volume 1 e 2) - The Life of Charles Eastman OhiyeS'a: Indian Boyhood & From the Deep Woods to Civilization (Volume 1&2)
L'anima dell'indiano - The Soul Of The Indian
Questo scarso libro antico è una ristampa in facsimile dell'originale. A causa della sua età, può contenere imperfezioni...
L'anima dell'indiano - The Soul Of The Indian
L'anima dell'indiano - The Soul Of The Indian
L'anima dell'indiano è un libro scritto da Charles Eastman, autore e medico nativo americano. Il libro è una raccolta di...
L'anima dell'indiano - The Soul Of The Indian
Eroi e grandi capi indiani - Indian Heroes And Great Chieftains
Eroi indiani e grandi capi di Charles Eastman è un libro che esplora le vite di alcuni dei...
Eroi e grandi capi indiani - Indian Heroes And Great Chieftains

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)