Eroi dimenticati: Gli assi della Regia Aeronautica Ungherese nella Seconda Guerra Mondiale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Eroi dimenticati: Gli assi della Regia Aeronautica Ungherese nella Seconda Guerra Mondiale (B. Stenge Csaba)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Eroi dimenticati: Aces of the Royal Hungarian Air Force in the Second World War” di Csaba Stenge è molto apprezzato per la sua ricerca approfondita e per la sua narrazione accattivante sugli assi da caccia ungheresi durante la Seconda Guerra Mondiale. Presenta storie avvincenti, fotografie storiche e dettagli meticolosi che interessano gli appassionati di storia militare. Tuttavia, alcuni recensori notano che il libro è relativamente costoso rispetto a opere simili.

Vantaggi:

I resoconti ben studiati e dettagliati della Royal Hungarian Air Force, la narrazione avvincente, l'inclusione di fotografie storiche, l'interesse degli appassionati di storia militare e dell'aviazione, i legami personali notati in alcune recensioni e le forti raccomandazioni per diversi lettori.

Svantaggi:

Il libro è considerato costoso, essendo il doppio del prezzo di pubblicazioni simili, il che potrebbe scoraggiare i potenziali acquirenti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Forgotten Heroes: Aces of the Royal Hungarian Air Force in the Second World War

Contenuto del libro:

Prima dell'inizio della Seconda Guerra Mondiale, le Reali Forze Armate Ungheresi - compresa l'Aeronautica - si prepararono ad affrontare le forze della Piccola Intesa; tuttavia, dopo una breve schermaglia con gli Slovacchi, durante la guerra i loro avversari divennero gli aviatori sovietici e americani. Gli assi ungheresi combatterono valorosamente contro tali forti avversità e, dopo la fine della guerra, anche il nuovo regime comunista ungherese si rivoltò contro di loro; questo libro è la storia unica dei 38 assi dell'aria ungheresi della Seconda guerra mondiale.

La stragrande maggioranza dei materiali relativi è andata perduta o distrutta, per cui l'autore ha dimostrato uno sforzo davvero erculeo durante i 23 anni di ricerche approfondite per scrivere quest'opera monumentale. Il libro si basa principalmente su fonti primarie inedite provenienti da archivi ungheresi, tedeschi, russi e americani, oltre che sui documenti conservati degli assi e delle loro famiglie.

Il testo non si limita alle biografie estremamente dettagliate dei 38 assi ungheresi, ma copre anche alcuni aspetti importanti e correlati come i sistemi di conferma della vittoria aerea, le tattiche di combattimento aereo e i riconoscimenti ottenuti. Inoltre, il libro contiene più di 350 immagini rare - molte delle quali inedite - e una selezione di superbi profili a colori, che mostrano le mimetiche e le marcature degli aerei degli assi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911512684
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eroi dimenticati: Gli assi della Regia Aeronautica Ungherese nella Seconda Guerra Mondiale -...
Prima dell'inizio della Seconda Guerra Mondiale, le...
Eroi dimenticati: Gli assi della Regia Aeronautica Ungherese nella Seconda Guerra Mondiale - Forgotten Heroes: Aces of the Royal Hungarian Air Force in the Second World War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)