Eroi dimenticati della Seconda guerra mondiale: Resoconti personali di soldati ordinari di terra, mare e aria, seconda edizione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Eroi dimenticati della Seconda guerra mondiale: Resoconti personali di soldati ordinari di terra, mare e aria, seconda edizione (E. Simmons Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Eroi dimenticati della Seconda guerra mondiale” di Thomas E. Simmons presenta una raccolta di testimonianze di prima mano di soldati comuni che hanno prestato servizio durante la Seconda guerra mondiale. I lettori trovano che queste storie siano commoventi e penetranti, e che facciano luce sui sacrifici e sulle esperienze di coloro che hanno vissuto la guerra. La narrazione è avvincente e le testimonianze personali sono apprezzate per la loro autenticità. Tuttavia, alcuni lettori hanno sollevato dubbi sull'accuratezza di alcuni racconti, in particolare in un capitolo, suggerendo che è necessario un approccio scettico alla lettura.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, include testimonianze di prima mano che forniscono una comprensione più profonda della Seconda guerra mondiale, mette in evidenza le esperienze e il coraggio di soldati comuni, tributo emotivo e rispettoso ai veterani, storie varie da diversi teatri di guerra, adatto a un pubblico ampio, compresi gli studenti.

Svantaggi:

Un capitolo contiene dubbi sull'autenticità, alcune discrepanze notate dai lettori, richiede una mentalità scettica per alcune testimonianze, potenziale delusione per alcune narrazioni che non soddisfano le aspettative.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Forgotten Heroes of World War II: Personal Accounts of Ordinary Soldiers-Land, Sea, and Air, Second Edition

Contenuto del libro:

La Seconda Guerra Mondiale è stata l'evento più importante del XX secolo.

Per tutti fu un periodo di confusione, paura, distruzione e morte su una scala mai vista prima. Molto è stato scritto sui generali, le campagne e le battaglie della guerra, ma sono stati i giovani e comuni ragazzi americani a tenere in mano la nostra libertà, combattendo per la libertà in tutto il mondo.

Forgotten Heroes of World War II (Eroi dimenticati della Seconda Guerra Mondiale) offre una comprensione personale di ciò che è stato richiesto a questi giovani eroi attraverso le storie di individui di rango che hanno servito nella marina, nei marines, nell'esercito, nel corpo aereo e nella marina mercantile in tutti i teatri della guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589799639
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:326

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eroi dimenticati della Seconda guerra mondiale: Resoconti personali di soldati ordinari di terra,...
La Seconda Guerra Mondiale è stata l'evento più...
Eroi dimenticati della Seconda guerra mondiale: Resoconti personali di soldati ordinari di terra, mare e aria, seconda edizione - Forgotten Heroes of World War II: Personal Accounts of Ordinary Soldiers-Land, Sea, and Air, Second Edition
L'ultimo Quinn rimasto in piedi - The Last Quinn Standing
Un giovane uomo viaggia dal Mississippi rurale ai campi di battaglia della prima guerra mondiale per...
L'ultimo Quinn rimasto in piedi - The Last Quinn Standing
Nessuna promessa per il domani - No Promise for Tomorrow
Nel terzo volume della saga della famiglia Quinn, Ansel Quinn è coinvolto in uno scandalo...
Nessuna promessa per il domani - No Promise for Tomorrow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)