Eroi dimenticati

Punteggio:   (5,0 su 5)

Eroi dimenticati (Lee Smith Edward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per la sua narrazione stimolante e perspicace della vita di Ed Smith come afroamericano durante la Grande Depressione e delle sue esperienze nell'esercito e nella NASA. I lettori apprezzano la vivacità della narrazione e la capacità di immedesimazione.

Vantaggi:

Ispiratore e toccante
ben scritto
fornisce una visione profonda della vita di un afroamericano
narrazione accattivante e coinvolgente
collega eventi storici ad argomenti attuali
altamente raccomandato per il suo stile descrittivo.

Svantaggi:

Nessuna menzione specifica nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Forgotten Heroes

Contenuto del libro:

Quando l'autore Edward Lee Smith ha deciso di scrivere della sua vita di soldato e insegnante afroamericano in America durante il tumultuoso ventesimo secolo, aveva in mente una missione molto personale. Doveva affrontare i suoi demoni. Smith e suo fratello gemello, Fred, hanno affrontato alcuni dei combattimenti più sanguinosi della guerra di Corea come fucilieri della Settima Divisione di Fanteria dell'esercito americano.

In Forgotten Heroes, Smith condivide la storia della sua vita: dalla nascita a Filadelfia, in Pennsylvania, alla crescita nella Carolina del Nord durante la Grande Depressione, sotto le oppressive leggi Jim Crow che pervadevano il Sud, all'adolescenza relativamente felice durante la Seconda guerra mondiale, ai sanguinosi combattimenti in Corea durante la controffensiva del 1951, fino all'arruolamento nella Guardia Nazionale e alla carriera di tenente colonnello.

Da afroamericano in età avanzata, Smith racconta come ha vissuto il Jim Crow, il Ku Klux Klan, la guerra, il movimento per i diritti civili, i boom e le crisi economiche, la nascita del rock 'n' roll, l'amore libero e le droghe degli anni Sessanta, l'assassinio di Martin Luther King Jr, il movimento di liberazione delle donne, la bolla tecnologica e la Grande Recessione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950818891
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eroi dimenticati - Forgotten Heroes
Quando l'autore Edward Lee Smith ha deciso di scrivere della sua vita di soldato e insegnante afroamericano in America durante il...
Eroi dimenticati - Forgotten Heroes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)