Eroi dello sport che hanno superato le avversità - Non perdere mai il cuore

Eroi dello sport che hanno superato le avversità - Non perdere mai il cuore (Pete Black)

Titolo originale:

Sports Heroes Who Over Came the Odds - Never Lose Heart

Contenuto del libro:

Kirkus Reviews

Una raccolta di saggistica condivide storie di improbabili vittorie dal mondo dello sport.

Chi non ama le storie di sport che ispirano?

Ci sono poche cose che danno soddisfazione come vedere qualcuno che riesce a vincere una sfida fisica contro ogni previsione, sia come membro di una squadra di sfavoriti che come atleta solitario che si spinge oltre i limiti del corpo umano. Il volume di Black cita eroi come Diana Nyad, che è riuscita a nuotare da Cuba alla Florida al suo quinto tentativo all'età di 64 anni, e Kara Whitley, che ha scalato la vetta del Monte Kilimanjaro pur pesando 300 chili.

Le storie di atleti famosi come Babe Ruth, Jim Thorpe, Jackie Robinson, Phil Knight e Michael Jordan si affiancano a quelle di personaggi meno noti, come Gobi, un cane randagio che adottò un corridore durante una corsa a piedi di 155 miglia attraverso l'omonimo deserto e corse con lui fino al traguardo, o l'allenatore che dichiarò che avrebbe lasciato il suo lavoro all'Università di Washington se la sua squadra di equipaggi non avesse portato a casa una medaglia d'oro alle Olimpiadi del 1936. Il suo equipaggio non solo vinse, ma batté anche la squadra tedesca per un soffio, proprio sotto il naso di Hitler. Sebbene la prosa di Black sia priva di fronzoli, la usa con gusto, come nel caso in cui descrive un famoso incontro di pesi massimi tra John L. Sullivan e James J. Corbett: "Durante i primi round, i fan fischiarono il collegiale elegante mentre schivava abilmente i pugni del campione. Ma erano in piedi quando Corbett ruppe il naso a Sullivan nel terzo round".

La presentazione dell'opera ha qualcosa di decisamente vecchio stile: nessuna introduzione, nessuna immagine, solo alcune decine di voci di due pagine che abbracciano l'ultimo secolo e mezzo di atletica. In genere le voci non sono abbastanza lunghe da permettere la formazione di una narrazione, ma Black fornisce ai lettori ciò che serve per il contesto...

Un almanacco sportivo scarno ma divertente che mantiene una premessa semplice.

Kirkus Reviews

Mai perdere il cuore - Eroi dello sport che hanno superato le difficoltà.

Nel 1975, Pete Black lasciò la squadra di baseball dell'Università dell'Alabama all'età di 22 anni. Più di 45 anni dopo, si pente ancora della sua decisione. Conosce l'agonia dell'abbandono, il dolore della rinuncia a un sogno. Negli ultimi dieci anni, Pete è stato un popolare editorialista settimanale per il giornale della sua piccola città, il Monroe Journal. Le sue rubriche contengono brevi storie di saggistica su persone reali che non si sono mai perse d'animo.

Never Lose Heart - Sports Heroes Who Overcame the Odds è una raccolta di 70 storie di sport e avventura che ispireranno i lettori di tutte le età. Da Roger Bannister, che ha superato l'impossibile barriera dei 4 minuti sul miglio, a Erik Weihenmayer, il primo scalatore non vedente a raggiungere la vetta dell'Everest, ci sono storie per tutti.

Leggete il coraggio di Jackie Robinson nell'infrangere la barriera del colore nel baseball e i sei minuti che stupirono il mondo quando la squadra di equipaggi dell'Università di Washington, poco considerata, rovinò le Olimpiadi del 1936 ad Adolf Hitler.

Questo libro è una straordinaria raccolta di storie che trasmettono una lezione che Pete ha imparato più di quattro decenni fa. Non arrendersi mai!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958273159
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mai perdere il cuore: Persone normali che si sono rifiutate di mollare - Never Lose Heart: Ordinary...
Seguendo le storie reali di persone comuni che...
Mai perdere il cuore: Persone normali che si sono rifiutate di mollare - Never Lose Heart: Ordinary People Who Refused to Quit
Eroi dello sport che hanno superato le avversità - Non perdere mai il cuore - Sports Heroes Who Over...
Kirkus Reviews Una raccolta di saggistica...
Eroi dello sport che hanno superato le avversità - Non perdere mai il cuore - Sports Heroes Who Over Came the Odds - Never Lose Heart

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)