Eroi del metal underground: La guida definitiva alle band metal indipendenti americane degli anni Ottanta

Punteggio:   (4,8 su 5)

Eroi del metal underground: La guida definitiva alle band metal indipendenti americane degli anni Ottanta (Alexandros Anesiadis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Heroes of the Metal Underground” di Alexandros Anesiadis è un'esplorazione completa della scena metal underground statunitense degli anni Ottanta. Mette in luce band meno conosciute, fornisce una pletora di storie e cattura lo spirito e la cultura dell'epoca, rendendolo un riferimento definitivo per gli appassionati di metal.

Vantaggi:

Ricercato in modo approfondito, offre approfondimenti su band meno note, include molte storie non raccontate, scritto in modo coinvolgente, si rivolge sia ai fan del metal sia a chi è interessato alla cultura giovanile degli anni '80, riconosciuto come un lavoro d'amore da parte dell'autore, presenta un'ampia gamma di artisti locali e regionali.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi, anche se il libro potrebbe interessare soprattutto un pubblico di nicchia di fan dell'heavy metal.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Heroes of the Metal Underground: The Definitive Guide to 1980s American Independent Metal Bands

Contenuto del libro:

L'unico libro enciclopedico e definitivo sull'indie metal americano! Se tutto ciò che conoscete della musica metal è ciò che viene ascoltato dalle radio commerciali, allora non conoscete affatto il metal. Heroes of the Underground presenta i profili di 600 band americane provenienti da ogni città degli Stati Uniti che abbiano mai pubblicato un disco.

Le band metal sono esplose negli anni '80. Influenzati dalle sonorità pesanti provenienti dalla Gran Bretagna attraverso i Judas Priest e gli Iron Maiden, i giovani chitarristi alzavano gli amplificatori e suonavano più forte e più velocemente. Le case discografiche americane si accaparrarono alcuni gruppi e li misero sotto contratto con le major (Metallica, Slayer, Anthrax), ma rimasero centinaia di band - e i loro fan - a cercare di far ascoltare le loro canzoni.

Questi intrepidi gruppi metal hanno preso in prestito una pagina dal manuale DIY del punk e hanno fatto da soli. Preferiti a livello regionale.

Eroi della città natale. Veterani del tour.

Band che hanno investito i risparmi di una vita nella registrazione e nell'incisione delle loro canzoni su album per avere una chance di immortalità su vinile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627311403
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:624

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Possiamo essere il nuovo vento - We can be the new wind
Possiamo essere il nuovo vento: L'interazione del punk, dell'hardcore punk, del power pop e del...
Possiamo essere il nuovo vento - We can be the new wind
Eroi del metal underground: La guida definitiva alle band metal indipendenti americane degli anni...
L'unico libro enciclopedico e definitivo...
Eroi del metal underground: La guida definitiva alle band metal indipendenti americane degli anni Ottanta - Heroes of the Metal Underground: The Definitive Guide to 1980s American Independent Metal Bands

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)