Eroe nelle note a piè di pagina: La vita e i tempi di Richard Cadman Etches: Imprenditore e spia britannica

Punteggio:   (4,9 su 5)

Eroe nelle note a piè di pagina: La vita e i tempi di Richard Cadman Etches: Imprenditore e spia britannica (Michael Etches)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una coinvolgente esplorazione della vita di Richard Cadman Etches, ricca di contesto storico, avventura e intrighi. L'autore, Mike Etches, presenta una narrazione ben studiata che copre eventi e personaggi significativi dell'epoca e fornisce approfondimenti sulla storia della famiglia.

Vantaggi:

Il libro è descritto come avvincente, coinvolgente e ben scritto. Presenta un'avventura avvincente e una ricchezza di informazioni storiche, accompagnando i lettori in un periodo emozionante della storia britannica. L'autore è riconosciuto per la ricerca approfondita e la capacità di intrecciare molteplici narrazioni storiche nella storia.

Svantaggi:

Alcune recensioni possono accennare a una mancanza di profondità in alcune aree a causa dell'ampia portata degli argomenti trattati, in quanto il libro è in bilico tra biografia e resoconto storico. Tuttavia, nelle recensioni fornite non sono stati evidenziati aspetti negativi specifici.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hero in the Footnotes: The Life and Times of Richard Cadman Etches: Entrepreneur and British Spy

Contenuto del libro:

Il libro racconta la storia di Richard Cadman Etches, nato nel Warwickshire nel 1753, che lasciò la casa ancora giovane per cercare fortuna a Londra. Avviò con successo un'attività di importazione di liquori e vini e presto acquistò una propria nave per trattare direttamente con i fornitori europei.

Quando, nel 1784, dalla spedizione fatale di James Cook giunse la notizia che si potevano ottenere enormi profitti dall'acquisto di pelli di lontra marina dalle tribù locali della costa nord del Pacifico americano e dalla loro vendita in Cina, egli colse l'opportunità e stabilì una base commerciale a Nootka Sound. Sfortunatamente, una delle sue navi fu catturata dalle forze spagnole che credevano di controllare la costa e questo portò quasi a una guerra con la Gran Bretagna.

Richard divenne poi un agente britannico a tempo pieno durante i tempi turbolenti della Rivoluzione francese e delle guerre napoleoniche e, tra le sue numerose imprese, organizzò la fuga di Sir Sidney Smith da una prigione di Parigi. Morì in povertà in una prigione per debitori a Londra nel 1817.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665584579
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eroe nelle note a piè di pagina: Vita e tempi di Richard Cadman Etches: Imprenditore e spia...
Il libro racconta la storia di Richard Cadman...
Eroe nelle note a piè di pagina: Vita e tempi di Richard Cadman Etches: Imprenditore e spia britannica - Hero in the Footnotes: The Life and Times of Richard Cadman Etches: Entrepreneur and British Spy
Eroe nelle note a piè di pagina: La vita e i tempi di Richard Cadman Etches: Imprenditore e spia...
Il libro racconta la storia di Richard Cadman...
Eroe nelle note a piè di pagina: La vita e i tempi di Richard Cadman Etches: Imprenditore e spia britannica - Hero in the Footnotes: The Life and Times of Richard Cadman Etches: Entrepreneur and British Spy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)