Ero un ragazzo a Belsen

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ero un ragazzo a Belsen (Tomi Reichental)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto potente ed emozionante della vita durante l'Olocausto, in particolare attraverso le esperienze di Tomi Reichenthal a Bergen Belsen. Molti lettori lo hanno trovato una lettura accattivante, informativa e necessaria che evoca sentimenti profondi e sensibilizza sulle atrocità commesse durante la Seconda guerra mondiale. La scrittura vivida permette ai lettori di connettersi profondamente con gli eventi e le emozioni descritte.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, offre una narrazione personale ed emotiva, fornisce preziosi approfondimenti storici, suscita empatia per le vittime, è descritto come una lettura imperdibile per le giovani generazioni e mette in luce la resilienza e la forza dei sopravvissuti.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare il contenuto emotivamente disturbante e difficile da digerire, le descrizioni grafiche dell'orrore potrebbero essere troppo intense per alcuni lettori e alcuni hanno ritenuto che alcuni aspetti fossero difficili da valutare, come le decisioni dei genitori nel contesto della sopravvivenza.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Was a Boy in Belsen

Contenuto del libro:

Negli ultimi due anni ho capito che, come uno degli ultimi testimoni, dovevo parlare".

Tomi Reichental, che ha perso 35 membri della sua famiglia nell'Olocausto, racconta di essere stato imprigionato da bambino nel campo di concentramento di Belsen. Aveva nove anni nell'ottobre del 1944 quando fu radunato dalla Gestapo in un negozio di Bratislava, in Slovacchia. Insieme ad altri 12 membri della sua famiglia fu portato in un campo di detenzione dove l'inafferrabile criminale di guerra nazista Alois Brunner aveva potere di vita e di morte.

La sua storia è una storia del passato. Ma è anche una storia per i nostri tempi. L'Olocausto ci ricorda i pericoli del razzismo e dell'intolleranza e ci fornisce lezioni che sono attuali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781847177933
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ero un ragazzo a Belsen - I Was a Boy in Belsen
Negli ultimi due anni ho capito che, come uno degli ultimi testimoni, dovevo parlare" .Tomi Reichental, che ha perso 35...
Ero un ragazzo a Belsen - I Was a Boy in Belsen
Ero un ragazzo a Belsen - I Was a Boy in Belsen
Negli ultimi due anni ho capito che, come uno degli ultimi testimoni, dovevo parlare" .Tomi Reichental, che ha perso 35...
Ero un ragazzo a Belsen - I Was a Boy in Belsen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)