Ernst & Young - Il mercato dell'azienda

Ernst & Young - Il mercato dell'azienda (Timo Duits)

Titolo originale:

Ernst & Young - The firm's market

Contenuto del libro:

Documento di seminario dell'anno 2005 nella materia Economia aziendale - Contabilità e tasse, voto: A, Wayne State University (Dipartimento di Economia), language: English, abstract: Nel 2002, la legge Sarbanes-Oxley (SOX) è stata approvata in risposta a una serie di gravi scandali societari e contabili che hanno coinvolto importanti società degli Stati Uniti come Enron, Arthur Andersen e WorldCom. Questi scandali hanno provocato una perdita di fiducia da parte dell'opinione pubblica nelle pratiche di contabilità e rendicontazione.

L'obiettivo della legge Sarbanes-Oxley è ora quello di ripristinare la fiducia del pubblico nel mondo delle imprese per gli azionisti e per tutte le altre parti interessate come banche, dipendenti, autorità fiscali, ecc. Nel contesto di questa vasta legislazione in tutte le giurisdizioni, le società di revisione stanno affrontando alcune restrizioni. Ad esempio, la fornitura di servizi legali a società registrate dalla Security and Exchange Commission (SEC) e a tutte le loro controllate e affiliate in qualsiasi parte del mondo è ora prescritta se si è il revisore di una di queste entità.

I servizi di consulenza fiscale per i clienti della SEC sono consentiti, a condizione che si seguano determinate procedure. Queste normative e la maggiore consapevolezza dei problemi di corporate governance hanno influenzato la professione dei revisori.

In molti casi hanno costretto la società di revisione Ernst & Young a ridefinire il proprio rapporto con i clienti e a ristabilire le proprie aspettative e i propri risultati. Nella maggior parte dei Paesi si registra un aumento della domanda di servizi di revisione e fiscali. Ma il mercato mostra alcuni spostamenti.

Non c'è solo una competizione tra le Big Four (Ernst & Young, KPMG, PricewaterhouseCoopers, Deloitte Touche Tohmatsu), ma anche con alcune altre società. L'obiettivo di questo documento è quello di definire il mercato di Ernst & Young descrivendo il suo rapporto con i concorrenti in termini di restrizioni come il SOX e di misurare la sua struttura di mercato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783656527114
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ernst & Young - Il mercato dell'azienda - Ernst & Young - The firm's market
Documento di seminario dell'anno 2005 nella materia Economia aziendale - Contabilità e...
Ernst & Young - Il mercato dell'azienda - Ernst & Young - The firm's market

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)