Ernie Stomach: Uh: Flip-Movie Dance Alphabet Peepshow Toy Enigma Boring Book
Uh è un libro d'artista pubblicato originariamente nel 1971 (in una tiratura di 500 copie) da un ventunenne Richard Hell, e pubblicato con lo pseudonimo di Ernie Stomach attraverso la Hell's Genesis: Grasp Press. L'obiettivo di Stomach/Hell era quello di creare una versione dell'alfabeto romano in cui i glifi corrispondessero nelle loro differenziazioni alle forme a blocchi delle lettere minuscole, ma ridotti al minimo ellittico...
usando sagome di mylar tagliate con X-Acto Knifed e un pennarello. Ora, con l'avvento del software per i caratteri, Stomach è stato in grado di ricreare il libro come l'avrebbe fatto all'epoca, se tale tecnologia fosse stata disponibile.
Questo libro è un facsimile dell'originale, ma con una maggiore precisione e coerenza dei tratti dell'alfabeto peepshow. In un opuscolo allegato, Hell parla del rapporto tra poesia, tipografia ed estetica punk che ha informato la realizzazione di Uh.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)