Ernesto: La storia non raccontata di Hemingway nella Cuba rivoluzionaria

Punteggio:   (4,4 su 5)

Ernesto: La storia non raccontata di Hemingway nella Cuba rivoluzionaria (Andrew Feldman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Hemingway offre un mix di contesto storico informativo e racconti coloriti sulla sua vita, concentrandosi in particolare sul periodo trascorso a Cuba. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato lo stile di scrittura accattivante e gli approfondimenti sulla personalità di Hemingway e sullo sfondo culturale di Cuba, sono state espresse notevoli critiche riguardo all'organizzazione del libro, alla qualità della scrittura e all'accuratezza dei fatti.

Vantaggi:

Informazioni sulla vita e sulla storia di Hemingway. Descrizioni coinvolgenti e vivide. Stile di scrittura diretto e privo di pregiudizi. Fornisce preziose informazioni sulla cultura e la politica di Cuba. Piacevole per gli appassionati di Hemingway.

Svantaggi:

Scritto male, con problemi di correzione delle bozze e di controllo dei fatti. Struttura confusa con dettagli eccessivi e ripetizioni. Alcuni l'hanno trovato storicamente inaccurato e poco incentrato su Hemingway stesso. La postfazione e le note a piè di pagina sono state considerate più interessanti del contenuto principale.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ernesto: The Untold Story of Hemingway in Revolutionary Cuba

Contenuto del libro:

Dal primo studioso nordamericano a cui è stato permesso di studiare al Finca Vigia Museum and Research Center di Cuba, l'antica residenza di Hemingway, nasce una comprensione radicalmente nuova della vita di Hemingway a Cuba.

Questa è la storia di Hemingway che non è mai stata raccontata: la storia completa di Papa come espatriato a Cuba, un ingenuo opportunista americano la cui naturale apertura e curiosità si connetteva con il calore distintivo del carattere cubano. A Cuba strinse relazioni artistiche fondamentali - tra cui una lunga relazione con un'amante cubana mai scoperta prima, Leopoldina Roderiguez - e divenne la leggenda letteraria vincitrice del Premio Nobel che conosciamo oggi.

Andrew Feldman si avvale di un accesso senza precedenti agli archivi recentemente disponibili per raccontare l'intera storia della cubanità di Hemingway: le sue amicizie con i pescatori di Cojimar, la sua famiglia adottiva cubana, le forti influenze sul suo lavoro da parte degli scrittori cubani, i suoi legami con figure politiche e celebrità cubane.

In questo modo, Feldman cambia la nostra comprensione della figura letteraria più influente. Lungi dall'essere un esilio post-successo e pre-suicidio, i decenni trascorsi da Hemingway a Cuba furono i più ricchi della sua vita e contribuirono a definire l'uomo che sarebbe diventato una leggenda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612196381
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ernesto: La storia non raccontata di Hemingway nella Cuba rivoluzionaria - Ernesto: The Untold Story...
Dal primo studioso nordamericano a cui è stato...
Ernesto: La storia non raccontata di Hemingway nella Cuba rivoluzionaria - Ernesto: The Untold Story of Hemingway in Revolutionary Cuba

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)