Ernest Cole: La casa della schiavitù

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ernest Cole: La casa della schiavitù (Ernest Cole)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 13 voti.

Titolo originale:

Ernest Cole: House of Bondage

Contenuto del libro:

Pubblicato per la prima volta nel 1967, House of Bondage di Ernest Cole è stato definito uno dei libri fotografici più significativi del ventesimo secolo, in quanto ha rivelato per la prima volta al mondo gli orrori dell'apartheid e ha influenzato generazioni di fotografi in tutto il mondo. Ripubblicata per il pubblico contemporaneo, questa edizione aggiunge un capitolo di lavoro inedito trovato in un deposito di negativi recentemente riemerso e ricontestualizza questo libro fondamentale per il nostro tempo.

Cole, sudafricano nero, ha fotografato il ventre dell'apartheid negli anni Cinquanta e Sessanta, spesso con grandi rischi personali. Catturò metodicamente la miriade di forme di violenza insite nella vita quotidiana della maggioranza nera sotto il sistema dell'apartheid - ritraendo i suoi minatori, la sua polizia, i suoi ospedali, le sue scuole. miriade di forme di violenza insite nella vita quotidiana della maggioranza nera sotto il sistema dell'apartheid - ritraendo i suoi minatori, la sua polizia, i suoi ospedali, le sue scuole.

Nel 1966, Cole fuggì dal Sudafrica e portò via di nascosto i suoi negativi; House of Bondage fu pubblicato l'anno successivo con i suoi scritti e il suo racconto in prima persona. Questa edizione conserva la storia potente dell'originale e aggiunge nuove prospettive sulla vita di Cole e sull'eredità di House of Bondage.

Inoltre, presenta un capitolo aggiuntivo - compilato e intitolato da Cole "Black Ingenuity" - di fotografie mai viste prima dell'espressione creativa e dell'attività culturale dei neri durante l'apartheid. Reso nuovamente disponibile quasi cinquantacinque anni dopo, House of Bondage rimane un documento visivamente potente e politicamente incisivo dell'epoca dell'apartheid.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597115339
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ernest Cole: La casa della schiavitù - Ernest Cole: House of Bondage
Pubblicato per la prima volta nel 1967, House of Bondage di Ernest Cole è stato definito uno dei...
Ernest Cole: La casa della schiavitù - Ernest Cole: House of Bondage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)