Ermeneutica Qin e teoria critica etiope

Ermeneutica Qin e teoria critica etiope (Maimire Mennasemay)

Titolo originale:

Qin Hermeneutics and Ethiopian Critical Theory

Contenuto del libro:

Il libro scava i concetti critici e le procedure interpretative dell'ermeneutica qiné con l'obiettivo di enucleare una tradizione critica etiope che possa rispondere alle sfide intellettuali, sociali e politiche del mondo moderno. Conduce un viaggio critico interno nelle tradizioni intellettuali dell'Etiopia e chiarisce le idee emancipatrici che in esse si sviluppano.

Le utilizza come guida per condurre un viaggio critico esterno nelle scienze sociali occidentali prese a prestito e dominanti negli studi sull'Etiopia. Il testo critica, devia e rielabora queste conoscenze prese in prestito dalla prospettiva delle aspirazioni e delle idee emancipatrici che il viaggio critico interno rivela.

Il libro sostiene un approccio - l'etiopositivismo - che garantisce l'autonomia epistemica degli studi etiopici. L'etioperspettivismo sinfonizza i risultati dei viaggi interni ed esterni per produrre un sapere sull'Etiopia che sia radicato nella storia e nelle tradizioni intellettuali etiopi e che si impegni per gli interessi emancipatori degli etiopi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781599072340
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ermeneutica Qin e teoria critica etiope - Qin Hermeneutics and Ethiopian Critical Theory
Il libro scava i concetti critici e le procedure...
Ermeneutica Qin e teoria critica etiope - Qin Hermeneutics and Ethiopian Critical Theory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)