Ergonomia del lavoro

Ergonomia del lavoro (Theresa Stack)

Titolo originale:

Occupational Ergonomics

Contenuto del libro:

ERGONOMIA DEL LAVORO

Sviluppare un legame più sano tra lavoratore e lavoro con questa introduzione pratica

L'Ufficio Statistico del Lavoro degli Stati Uniti stima che il 34% di tutte le giornate lavorative perse ogni anno sia dovuto a disturbi muscoloscheletrici legati al lavoro (WMSD). Questi disturbi derivano da una mancata corrispondenza tra il lavoratore, le sue condizioni di lavoro e la mansione svolta. Attività o attrezzature progettate in modo inadeguato, tempi di inattività insufficienti tra un turno e l'altro o anche la semplice posizione seduta possono produrre disturbi muscoloscheletrici. Le intuizioni chiave per prevenire questi disturbi sono prodotte dall'ergonomia, lo studio scientifico del corpo umano in relazione agli oggetti, ai sistemi e agli ambienti, in particolare agli ambienti di lavoro.

Ergonomia del lavoro: A Practical Approach si propone di fornire un kit di strumenti ergonomici per creare relazioni più sane tra il corpo dei lavoratori e il loro lavoro. Partendo da una serie di principi ergonomici fondamentali, vengono poi descritte in dettaglio diverse tecniche di valutazione, facilmente adattabili a situazioni specifiche del luogo di lavoro. Questo equilibrio tra teoria e pratica ha reso l'Ergonomia occupazionale un riferimento essenziale per quanto riguarda gli esseri umani e il lavoro che svolgono.

I lettori della seconda edizione troveranno anche: Ricerca ergonomica aggiornata che riflette i più recenti dati clinici e sul posto di lavoro Capitoli completamente nuovi sulla fisiologia del lavoro, sulla salute totale del lavoratore, sul ritorno dell'investimento e altro ancora Revisioni importanti dei capitoli sugli Elementi di un programma ergonomico, sulla Progettazione della postazione di lavoro, sui DMS correlati al lavoro, su Come condurre una valutazione e sull'Ergonomia dell'ufficio Casi di studio dettagliati e aggiornati che applicano le tecniche di valutazione ergonomica a scenari comuni del posto di lavoro

Ergonomia del lavoro è un testo indispensabile per i responsabili della sicurezza sul lavoro, i coordinatori della sicurezza, i coordinatori dei programmi ergonomici, i responsabili delle strutture e tutti i professionisti che si occupano dell'ambiente di lavoro, della salute e della sicurezza dei lavoratori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119714255
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Practical Approach
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:560

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ergonomia del lavoro - Occupational Ergonomics
ERGONOMIA DEL LAVOROSviluppare un legame più sano tra lavoratore e lavoro con questa introduzione praticaL'Ufficio...
Ergonomia del lavoro - Occupational Ergonomics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)