Eresie quantistiche: Poesie di Mary Peelen

Punteggio:   (4,7 su 5)

Eresie quantistiche: Poesie di Mary Peelen (Mary Peelen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Eresie quantistiche di Mary Peelen è una raccolta di poesie che fonde in modo intricato matematica, scienza e profondità emotiva. Le poesie spaziano da riflessioni personali intime a temi più ampi di disastro e incertezza, rivelando un'interazione sorprendente tra le realtà tangibili del mondo e l'astrattezza dei concetti matematici. I lettori apprezzano la prospettiva unica del libro sull'attualità della poesia e la sua capacità di ispirare una riflessione sulla vita e sulla memoria.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per la sua originalità e per i temi provocatori, che combinano efficacemente la matematica con la risonanza emotiva. I lettori sottolineano l'unicità di ogni poesia, l'elegante struttura e la capacità del libro di evocare una profonda introspezione. È noto per il suo linguaggio lirico ma accessibile e per la fusione di varie forme, tra cui la poesia in prosa. Molti lettori lo trovano un'interessante aggiunta al panorama poetico, paragonando lo stile di Peelen a quello di stimati poeti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativa o astratta l'interazione tra complessi concetti matematici e temi emotivi. Potrebbero avere la percezione che i temi trattati possano risultare opprimenti o troppo cerebrali per i meno interessati alla scienza. La forte attenzione all'incertezza e alla catastrofe presente nelle poesie potrebbe non risuonare con tutti i lettori, lasciandoli potenzialmente spiazzati.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Quantum Heresies: Poems by Mary Peelen

Contenuto del libro:

Le poesie di Mary Peelen, che sono scarne, pulsano di ciò che contengono e descrivono - sia nel senso immaginifico che matematico del termine - sfruttando il potere delle scienze per navigare nei mondi ctonici della malattia, della perdita e del desiderio su scala personale e planetaria.

Peelen nega le divisioni tra mente e corpo, arte e scienza, precisione e ardore. Le sue poesie risuonano di allusioni (i capelli di Lady Lazarus come una supernova) e di suoni (copernicium, ununoctium).

Peelen svela nuovi modi per dare un senso al nostro mondo complicato e contraddittorio. Elizabeth Bradfeld, naturalista e autrice di "Once Removed".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941783559
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eresie quantistiche: Poesie di Mary Peelen - Quantum Heresies: Poems by Mary Peelen
Le poesie di Mary Peelen, che sono scarne, pulsano di ciò che...
Eresie quantistiche: Poesie di Mary Peelen - Quantum Heresies: Poems by Mary Peelen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)