Eresie: Eresia e ortodossia nella storia della Chiesa

Punteggio:   (4,4 su 5)

Eresie: Eresia e ortodossia nella storia della Chiesa (Brown Harold O. J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Eretici” di G.K. Chesterton è una raccolta di saggi che criticano vari pensatori e filosofie del suo tempo, presentando intuizioni durature che rimangono attuali. I lettori apprezzano l'arguzia, la logica e il punto di vista unico di Chesterton, anche se alcuni trovano i suoi riferimenti obsoleti e difficili da consultare.

Vantaggi:

La scrittura di Chesterton è apprezzata per il suo forte intelletto, l'umorismo e le frasi che si possono citare. I saggi affrontano questioni filosofiche senza tempo, offrendo profonde intuizioni sulla condizione umana. Molti lettori trovano le argomentazioni convincenti e ritengono che la sua critica alla modernità sia particolarmente rilevante nel contesto odierno.

Svantaggi:

I riferimenti del libro possono essere oscuri e impegnativi per i lettori moderni, portando potenzialmente a confusione o disimpegno. Alcuni ritengono che lo stile di scrittura sia eccessivo o tortuoso, rendendo la lettura faticosa. Inoltre, alcuni punti di vista teologici potrebbero non risuonare con tutti i destinatari, incidendo sul gradimento complessivo del testo.

(basato su 162 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Heresies: Heresy and Orthodoxy in the History of the Church

Contenuto del libro:

Eretici è il volume che accompagna la precedente pubblicazione Ortodossia nella serie dei Classici cristiani di Hendrickson. In Eretici G. K. Chesterton smaschera le eresie del pensiero contemporaneo esponendo il pensiero errato delle nozioni popolari, particolarmente evidenti nelle arti. Un libro spesso trascurato che contiene alcuni degli scritti più forti di Chesterton, l'autore affronta le "eresie" del pensiero moderno, come negativismo, relativismo, neopaganesimo, puritanesimo, estetismo e individualismo. Il libro include uno dei suoi migliori saggi: "Su alcuni scrittori moderni e l'istituzione della famiglia".

Questa raccolta di articoli del 1905 si concentra sugli "eretici" dell'epoca, coloro che si vantano della loro superiorità rispetto alle opinioni conservatrici. Il volume che accompagna Ortodossia di Chesterton analizza artisti e scrittori come Kipling, Shaw, Wells e Whistler con la saggezza e il buon umore caratteristici dell'autore.

Chesterton è stato una delle influenze spirituali di C. S. Lewis. I lettori che apprezzano gli scritti di Lewis vorranno esplorare gli scritti di coloro che lo hanno influenzato, compreso Chesterton. Heretics è ora disponibile presso Hendrickson in una versione ri-timbrata e ridisegnata, come gradita aggiunta alla fortunata serie dei Classici cristiani.

Classici cristiani Hendrickson.

Ogni biblioteca cristiana ha bisogno dei classici, i libri senza tempo che hanno parlato con forza a generazioni di credenti. Hendrickson Christian Classics permette ai lettori di costruire una biblioteca di classici essenziali in edizioni moderne e accessibili. Ciascun volume è stato digitato in modo nuovo per garantire il comfort di lettura, mentre le nuove introduzioni collocano ogni libro in un contesto storico e spirituale. Le copertine attraenti e rilegate in stile classico fanno bella mostra di sé sugli scaffali. E soprattutto, il prezzo conveniente rende questa collana facile da possedere. Progettati per coprire lo spettro della saggezza cristiana attraverso i secoli, i Classici cristiani Hendrickson stabiliscono un nuovo standard di qualità e valore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781598560152
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eresie: Eresia e ortodossia nella storia della Chiesa - Heresies: Heresy and Orthodoxy in the...
Eretici è il volume che accompagna la precedente...
Eresie: Eresia e ortodossia nella storia della Chiesa - Heresies: Heresy and Orthodoxy in the History of the Church

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)